Isola dei famosi 2018, la foto di gruppo dei naufraghi
Isola dei famosi 2018, la foto di gruppo dei naufraghi

Roma, 21 gennaio 2018 - L’attesa è finita: domani su Canale 5 inizierà l'Isola dei famosi 2018 che per questa 13esima edizione si tinge di giallo. Al timone del programma, per il quarto anno consecutivo, c’è Alessia Marcuzzi, inviato d’eccezione è Stefano De Martino. Il ballerino e conduttore napoletano avrà il compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano. In studio, un’esperta dell’Isola come Mara Venier, opinionista frizzante e spregiudicata, e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip, moderato e attento osservatore dei concorrenti. Grande novità, inoltre, la presenza della Gialappa’s Band, pronta a intervenire commentando in modo tagliente e irriverente quanto sta accadendo.

Isola dei famosi 2018, prime nomination. Crisi di pianto per Francesca Cipriani

CIPRIANI_28361173_181648

Isola dei famosi 2018, la Marcuzzi dà i voti ai naufraghi: "Meglio stupidi che arroganti"

Naufraghi
Venti concorrenti annunciati ma non tutti svelati (due arriveranno alla seconda puntata). I 17 nomi noti: la cantante Bianca Atzei (30 anni), l’attrice e modella Cecilia Capriotti (41 anni), l’illusionista tv Giucas Casella (68 anni), la showgirl Francesca Cipriani (33 anni), il figlio dell’ex calciatore dell’Inter Marco Ferri (29 anni), il comico Nino Formicola (64 anni), ovvero Gaspare del duo Gaspare e Zuzzurro, l’ex porno diva Eva Henger (45 anni), l’ex vincitore del Gf ed esperto di stile Jonathan Kashanian (37 anni), la showgirl Alessia Mancini (39 anni), l’ex tronista Francesco Monte (29 anni), l’ex gieffino Filippo Nardi (48 anni), l’influencer Chiara Nasti (20 anni), l’ex pallanuotista Amaurys Perez (41 anni), l’ex tronista Rosa Perrotta (28 anni), l’attrice Nadia Rinaldi (50 anni), il sensitivo Craig Warwick (53 anni) e l’ex madre natura Paola Di Benedetto (23 anni). Quest’ultima è stata fermata a Città del Messico perché trovata senza passaporto, arriverà in tempo in Honduras?

Chiara Nasti (Instagram)

Sintonia perfetta tra Marcuzzi e De Martino. Ecco cosa dicono

Saranno Isolani
Nel corso della prima puntata il pubblico da casa sceglierà, attraverso il televoto, il 18esimo concorrente del reality. Sarà uno tra i tre finalisti di #Sarannoisolani, la sfida che ha visto 10 aspiranti naufraghi contendersi il consenso del web e la possibilità di sbarcare a Cayo Cochinos: Deianira Marzano (social influencer, 40 anni), Franco Terlizzi (ex pugile, personal trainer, 55 anni) e Valerio Schiavone (regista teatrale e insegnante, 40 anni).

L'Isola dei misteri
Non sarà soltanto il cibo a scandire la sfida per la sopravvivenza. Relegati in una villa e spiati con una telecamera nascosta dall’inviato De Martino, i naufraghi nella prima puntata saranno prelevati a sorpresa e portati sull’Isola. Sulle spiagge di Cayo Cochinos inizierà la loro vita a stretto contatto con alcune 'strane' presenze. La produzione spaventerà i naufraghi ricorrendo a mitologie e leggende che riguardano il posto, come la presenza del fantasma di una donna a cavallo che durante la notte va da una parte all’altra dell’Isola. Ci sarà, inoltre, una scatola misteriosa che di volta in volta, dispenserà vantaggi e svantaggi a ciascun naufrago, andando a minare gli equilibri di gruppo. E ci sarà anche chi ruberà del cibo a loro insaputa. Dalla seconda puntata giungeranno due nuovi concorrenti famosi che per sopravvivere alle insidie dell’Isola avranno solo un modo: saccheggiare il cibo degli altri naufraghi senza farsi vedere.

Isola dei Famosi 2018, naufraghi alle prese col mistero

L’Isola in tv
Su Canale 5 ogni lunedì sera, alle 21.30, andrà in onda la puntata serale in diretta. Sullo stesso canale dal lunedì al venerdì sono previste una striscia di dieci minuti alle 16,10 e una pillola durante 'Pomeriggio Cinque' (ore 18.30 circa), mentre la domenica, dalle 23.30, il riassunto della settimana. Su Italia 1 ci sarà una doppia finestra: dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 19.20, la domenica alle 13 e alle 19, il sabato solo alle 19. Mediaset Extra, invece, proporrà una 'extended edition' da quattro ore dal martedì al sabato a partire dalle 20.30 e in replica dal lunedì al venerdì alle 8 e alle 16. Su La5 la versione estesa di Mediaset Extra viene replicata alle 12 e alle 00.40 dal lunedì al venerdì, mentre il martedì in prima serata ci sarà la replica la puntata del lunedì di Canale 5.