Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei famosi 2018, la Marcuzzi dà i voti ai naufraghi: "Meglio stupidi che arroganti"

Lunedì parte la nuova edizione del reality Isola dei Famosi 2018, il cast completo Isola dei famosi 2018, Paola Di Benedetto senza passaporto: bloccata in Messico

Alessia Marcuzzi in vacanza alle Maldive (Instagram)

Alessia Marcuzzi in vacanza alle Maldive (Instagram)

Milano, 19 gennaio 2018 - L’Isola che c’è: quella dei famosi. Il programma di Canale 5 comincia lunedì prossimo e, se non li sapete ancora, ecco i nomi dei concorrenti: Bianca Atzei (cantante), Cecilia Capriotti (attrice), Giucas Casella (mentalista: tra le cose indispensabili da portare con sé, ha voluto la tintura per capelli), Francesca Cipriani (showgirl? Boh), Paola Di Benedetto (modella), Marco Ferri (modello), Gaspare, cioè Nino Formicola (attore), Eva Henger (ex pornostar), Jonathan (ex Grande Fratello), Alessia Mancini (conduttrice), Francesco Monte (sconosciuto alle cronache, dicono ex tronista), Filippo Nardi (ex Grande Fratello, famoso per la sua evasione per cercare le sigarette), Chiara Nasti (fashion blogger, mah), Amaurys Perez (ex pallanuotista), Rosa Perrotta (ex tronista anche lei, deve essere una professione), Nadia Rinaldi (attrice), Craig Warwick (sensitivo – Giucas Casella non bastava). In più ci sarà uno sconosciuto scelto dal televoto tra i tre finalisti di un girone eliminatorio, e altri due misteriosi naufraghi che arriveranno più in là. Stefano De Martino inviato, Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti. Al comando, Alessia Marcuzzi.

Isola dei Famosi 2018, il cast completo

 Alessia Marcuzzi: tra Grandi Fratelli e Isole dei famosi, lei ha presentato ben 14 edizioni di reality. Non è stufa?

«Ma ogni volta è come se fosse la prima. Il reality non ha scalette, non ha copioni, si improvvisa sempre e quindi è impossibile annoiarsi. E anche l’opinionista non è il classico opinionista. In studio si forma un clima particolare. Io lo vivo davvero come una spettatrice, mi appassionano quelle che chiamo persone interrotte. Mi vien fuori l’aspetto materno. È un gioco psicologico che mi piace molto».

Chi la vestirà stavolta?

«Non ho scelto uno stilista. Pescherò dai mio armadio dei capi low cost sul genere Zara o H&M, ma anche di grandi stilisti, o addirittura di mia madre. Alla prima puntata forse esordirò portando qualcosa che un conduttore tv non ha mai indossato».

Chiara Nasti (Instagram)

Alcuni concorrenti le sono simpatici, ma altri la indispettiscono, e si vede. Come mantiene l’autocontrollo?

«Non devo influenzare il pubblico, questo lo so. Però a volte non riesco a trattenermi, mi irrita soprattutto l’arroganza. L’anno scorso per esempio mi irritava abbastanza Raz Degan».

Se dovesse partire per l’isola, chi vorrebbe avere come compagno di avventura?

«Rudy Zerbi: con lui ridiamo tanto. Luciana Littizzetto. Anche Chris Martin non sarebbe male.»

Il Grande Fratello Vip aveva Giulia De Lellis, voi avete Francesca Cipriani, due persone che divertono con le loro gaffe e i loro strafalcioni. Non pensa che in qualche modo sia diseducativo per il pubblico?

«Ma personaggi del genere sono sempre esistiti, anche nel cinema, dall’alba dei tempi. Lo stupido che fa ridere è una figura classica. Gli esempi che ha citato lei non sono ignari del meccanismo, anzi ne sono perfettamente consapevoli, a loro piace essere sotto i riflettori. È invece disdicevole prendere in giro quelli che ne sono inconsapevoli».

image

Perché come inviato avete scelto Stefano De Martino (che girerà con una telecamera nascosta per carpire confidenze)?

«Perché è simpatico, accattivante, fresco, e anche sexy. Piace molto alle donne: alle ragazze ma anche alle mamme, il che non guasta».

Perché avete battezzato questa come l’edizione dei misteri?

«Abbiamo scovato alcune leggende locali sull’isola e le useremo per spaventare i naufraghi. Inoltre i due concorrenti misteriosi che si aggiungeranno in seguito dovranno sopravvivere rubando cibo agli altri ma senza farsi vedere. Poi i concorrenti si divideranno in due squadre, i migliori e i peggiori, su due isole diverse».

Argomento inevitabile: le molestie. Che ne pensa?

«Io non ne ho mai subite. O, meglio, una volta ho ricevuto un invito a cena che non mi convinceva del tutto. Ho detto no e ho lavorato lo stesso. Spero che possa servire di incoraggiamento alle ragazze, si può dire di no e raggiungere lo stesso gli obiettivi. Certo, io ho avuto solo un corteggiamento, niente di aggressivo».

La copertina di Tv Sorrisi e Canzoni con il cast de 'L'isola dei famosi 2018'
La copertina di Tv Sorrisi e Canzoni con il cast de 'L'isola dei famosi 2018'

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro