Paola Di Benedetto (Ufficio stampa Mediaset)
Paola Di Benedetto (Ufficio stampa Mediaset)

Roma, 1° aprile 2020 – I primi quattro finalisti del Grande Fratello Vip 4 sono Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Aristide Malnati e Sossio Aruta, mentre Antonella Elia, Patrick Ray Pugliese e Andrea Denver si giocano al televoto gli ultimi due posti disponibili per la finale dello show in programma mercoledì 8 aprile. Il verdetto al termine della 19esima e penultima puntata del reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini ribattezzato ‘Mr Trash’ da ‘Striscia la notizia’. Dopo quasi tre mesi di reclusione, nella Casa più spiata d’Italia l’atmosfera è elettrica, il nervosismo è tangibile. È un tutti contro tutti

Furia Zequila - Si parte subito dal ‘caso’ Antonio Zequila. Lo showman non ha digerito la nomination rifilata da Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese. Zequila è arrabbiato e in pratica ce l’ha con tutti. In particolare con Patrick che ritiene falso. Dal canto suo, l’highlander lo considera “presuntuoso e altezzoso”. Dello stesso pensiero, più o meno, anche Paola Di Benedetto. “Tu sei vittima del tuo ego” dice l’ex madre natura a Zequila che replica: “La tua presenza qui si è vista solo per le docce”. Anche la presenza di Paolo Ciavarro, per gran parte della Casa, è stata impalpabile. Antonella Elia non le manda a dire: “Tu sei stato qui come se non ci fossi stato”, secondo Licia Nunez il ragazzo “è senza anima”. Il figlio d’arte si difende così: “Sono sempre stato educato”.

Prima eliminazione - Nonostante le “sviolinate” (secondo Sossio Aruta) al pubblico da casa e agli altri concorrenti, Antonio Zequila è il primo eliminato della serata. Al televoto ci sono anche Paolo Ciavarro (il primo a salvarsi) e Patrick Ray Pugliese. Zequila esce di scena sbattendo la porta e senza salutare nessuno se non l’amico Aristide Malnati, mentre Patrick se la ride.

Sossio vs Teresanna – Tra Sossio Aruta e Teresanna Pugliese non corre buon sangue. I due non si parlano ma si prendono in giro. “Se non mi dici nemmeno buongiorno, non mi devi nemmeno prendere in giro” sostiene lei. “Permalosa” replica lui. E Teresanna sgancia la bomba: “Sei un cane”. L’ex calciatore sbotta e partono altre offese. Poi arriva anche uno pseudo ma tra i due concorrenti gli attriti restano forti.



Seconda eliminazione – Tutti i concorrenti (eccetto Sossio Aruta e Aristide Malnati, già finalisti) stasera devono passare dal giudizio del pubblico da casa. Il primo televoto flash è per eleggere terza finalista (la più votata) e la seconda eliminata (la meno votata). La sfida 'in rosa' è tra Paola Di Benedetto, Licia Nunez e Antonella Elia. La seconda eliminata è Licia Nunez, la terza finalista è Paola Di Benedetto. Per lei un dolce messaggio da parte del fidanzato Federico Rossi (Fede del duo Benji e Fede). “Dopo questa esperienza nulla ci terrà lontani. Ti amo tanto, ciao amore” dice il cantante.

Terza eliminazione - Si apre subito un altro televoto flash. Ci va diretta Teresana Pugliese, che era rimasta fuori da quello precedente tutto al femminile. La ragazza trascina Paolo Ciavarro che a sua volta si porta Andrea Denver. Il pubblico da casa si pronuncia così: fuori Teresanna Pugliese, in finale Paolo Ciavarro.

Televoto - Nella Casa, al termine della semifinale, restano sette concorrenti. Quattro finalisti: Sossio Aruta, Aristide Malnati, Paola Di Bendetto e Paolo Ciavarro. Quindi Antonella Elia, Patrick Ray Pugliese e Andrea Denver vanno al televoto: i due preferiti entreranno nella sestina dei finalisti.