Jeremias Rodriguez nella Casa del Grande Fratello Vip
Jeremias Rodriguez nella Casa del Grande Fratello Vip

Roma, 17 ottobre 2017 - Il Grande Fratello Vip rimescola le carte in tavola. La sesta puntata del reality di Canale 5 è nel segno dei cambiamenti. La regina degli ascolti, Ilary Blasi, annuncia subito: "Entreranno tre nuovi vip ma qualcuno dovrà lasciare il gioco perché ha violato le regole. E visto il successo di questa edizione il programma sarà prorogato di due settimane". E, così, in studio arrivano Carmen Russo, "pronta per insegnare il Tuca tuca nella Casa”, Raffaello Tonon che porterà "un po’ di ironia ma anche eleganza" e la francese Corinne Clery che, agguerritissima, avverte: "Ho un bel caratterino e ho intenzione di lasciare il segno".

Al centro della puntata la soap-opera Onestini-Sorgè. Dopo aver rivisto la sintesi di quanto accaduto nei giorni scorsi, con tanto di commenti di tutti gli inquilini, il bel modello ribadisce la sua massima fiducia nelle parole del fratello Gianmarco. “È andata a chiarire in un salotto televisivo prima di parlare con me. Perché dovrei uscire io per chiarire?” dice Onestini. La bella Soleil non c’è in studio, nonostante l’invito, ma ha mandato una lettera per il suo ex fidanzato. Ovviamente la posta non è privata e alcuni stralci vengono letti in diretta. In pratica la Sorgè lo molla davanti a milioni di telespettatori: la love story era nata sotto i riflettori di 'Uomini e Donne' e finisce nella Casa più spiata d’Italia. Nella lettera scrive: "Continuerò a vivere a testa alta frequentando chi voglio, circondandomi solo di persone degne di fiducia… Ti auguro di ottenere ciò che cercavi da questa esperienza”. E Onestini commenta:
“Mi fa sorridere quello che scrive. Sono stato malissimo, ho sofferto in silenzio". Ma il sospetto che sia tutto una montatura resta. Così si apre un acceso dibattuto tra i vari inquilini, con Cecilia Rodriguez che riconferma di aver saputo, prima dell’inizio del programma, che ci sarebbe stata la rottura in diretta. La sorellina di Belen dice di averlo saputo da un’amica, ma non vuole rivelare il nome. La sceneggiata pare scritta a tavolino dall’ex fidanzata tanto che Alfonso Signorini mostra delle foto esclusive (su “Chi” in edicola mercoledì) dove si vedono la Sorgè in compagnia di Marco Cartasegna (l’altro tronista). Signorini spiega che i due “hanno trascorso il weekend in Piemonte e lei ha conosciuto i genitori di Marco”.

Grande Fratello Vip 2

Tornando al gioco, invece, è il momento dell’espulsione di Gianluca Impastato, reo di aver bestemmiato. Il comico non si ricorda cosa ha detto. “Sono scioccato” ripete, mentre Ignazio Moser piange come un bambino (i due hanno legato molto) e tutti lo abbracciano. Dalle lacrime per Impastato a quelle di Aida Yespica che si commuove guardando un video dedicato alla sua infanzia. La showgirl è stata abbandonata da piccola dalla mamma e ha vissuto insieme al padre e alla sorella in condizioni economiche precarie. "E mi ricordo che c’era un uomo con la gobba che abusava di me", dice la venezuelana con voce tremolante, che poi manda un messaggio di perdono alla mamma. Le sorprese per la bella Aida non sono finite: arriva un tenero videomessaggio del figlio Aron, avuto dalla relazione con l’ex calciatore Matteo Ferrari.

Ma, per la par condicio, ci sono sorprese anche per l’altro vip in nomination, Lorenzo Flaherty, il cuoco della Casa, che in questi giorni è apparso un po’ nervoso. Il 'capitano dei Ris' rivede la moglie Roberta e tra i due scatta un lunghissimo e appassionato bacio. Chi uscirà? Finalmente arriva il verdetto del televoto: dopo aver vinto i duelli con Serena Grandi e Carmen Di Pietro, stavolta, con quasi tre milioni e mezzo di voti, Flaherty si piega alla bellezza della Yespica. Ma per l’attore il gioco non è finito: nemmeno il tempo di arrivare in studio da Ilary Blasi, rivedere il suo “best” condito di commenti negativi degli altri inquilini, che Flaherty rientra. Colpo di scena: per lui c’è la seconda chance così come è scritto nella sua busta. E dopo il ritorno di Flaherty, nella Casa entrano anche i nuovi inquilini Russo, Tonon e Clery: grandi abbracci e sorrisi di benvenuto, ma c’è da scommettere che tra qualche ora
arriveranno gli screzi e le liti.

A questo punto scatta il terribile meccanismo delle nomination. Per questa settimana il Capitano della Casa sarà Daniele Bossari e sarà immune (così come i tre appena entrati che non hanno diritto di voto). Tramite il televoto-flash (con cui il pubblico ha scelto i preferiti) possono essere nominati soltanto Aida Yespica, i fratelli Rodriguez, Luca Onestini, Ivana Mrazova e Veronica Angeloni. Così, finiscono al televoto Jeremias Rodriguez e la pallavolista Veronica Angeloni.

Intanto, Cristiano Malgioglio inaugura la spa del Grande Fratello: un centro benessere extra lusso dove i vip, a turno, dovranno inventarsi estetisti, massaggiatori, parrucchieri e beauty tutto-fare per clienti 'nip'. I fan del
programma, infatti, prenotandosi, potranno trascorrere una giornata nella beauty farm più spiata d’Italia.