Francesca e Fabrizia De André (Instagram)
Francesca e Fabrizia De André (Instagram)

Roma, 15 aprile 2019 - Il Grande Fratello 16 ha già messo in crisi più di un concorrente, altri si preparano a varcare la porta rossa ma con “diffida”. Stasera, 15 aprile, in prima serata su Canale 5 va in onda la seconda puntata del reality targato Barbara D’Urso (con Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi come opinionisti). E nella Casa più famosa d’Italia entreranno le sorelle Francesca e Fabrizia De André, le nipoti dell’indimenticato cantautore genovese.

Le due ragazze come anticipato da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ hanno ricevuto una diffida dal padre Cristiano De André. L’uomo, tramite questo atto, prova a tutelarsi da quanto le due figlie potrebbero dire sul suo conto agli altri compagni d’avventura, magari in aggiunta a quanto già raccontato alla D’Urso durante le numerose ospitate a ‘Domenica Live’. Si tratta di una vicenda che il pubblico conosce molto bene: il clan De André, infatti, negli ultimi anni è finita più volte sotto i riflettori per le tormentate vicende familiari. In particolare Francesca ha più volte accusato il padre di aver picchiato la figlia Alice (nata dalla relazione con Sabrina La Rosa), lui ha smentito e poi è passato per le vie legali, querelando la figlia. Fabrizia, invece, ha sempre difeso il padre ma da quando è diventata mamma (a gennaio 2018) lui è scomparso dalla sua vita e non l’ha mai più contattata.

Le sorelle gareggeranno come un unico concorrente: per la 32enne Fabrizia il Gf16 rappresenta l’esordio televisivo (escludendo le ospitate dalla D’Urso) mentre la 29enne Francesca ha già un reality alle spalle visto che nel 2011 ha partecipato all’Isola dei Famosi. Francesca, inoltre, è nota per la relazione con Daniele Interrante terminata nel 2017 dopo cinque anni di fidanzamento. Oltre alle sorelle De André, sulla Casa si abbatterà il tornado Lemme, il farmacista noto per le contestate diete dimagranti. Ma quale sarà il suo ruolo nel gioco?

Durante la lunga serata ci saranno, poi, due confronti al vetriolo: il primo tra Mila Suarez e ‘la rivale’ Delia Duran (attuale fidanzata di Alex Belli a cui la gieffina ha mandato una serie di accuse e offese) e il secondo tra Cristian Imparato e l’opinionista Karina Cascella, quest’ultima al centro di alcune affermazioni pesanti lanciate dall’ex vincitore di ‘Io Canto’. E, ancora, al centro della puntata le dichiarazioni choc di Valentina Vignali (“Sopporterei altri dieci tumori, ma non un altro tradimento”) e le forti accuse di Jessica Mazzoli (nei confronti di Morgan).

Il pubblico di Canale 5 scoprirà chi dovrà abbandonare il gioco tra le ‘sconosciute’ Audrey Chabloz ed Erica Piamonte, le due ragazze al televoto. In crisi, con tanto di voglia di fare la valigia, è Michael Terlizzi, il figlio dell’ex naufrago Franco Terlizzi. In questi ultimi giorni il gieffino ha espresso un profondo malessere confessando di non sentirsi a suo agio nella casa, paventando l’idea di un possibile ritiro: “Se devo stare qui dentro, devo stare bene con le persone che sono dentro. Non è che voglio stare bene con tutti o che voglio il bene di tutti. Diciamo che con qualcuno sto bene, ma per come sono fatto io, vorrei qualcosa di più”.