Antonella Elia e Pupo (Mediaset)
Antonella Elia e Pupo (Mediaset)

Roma, 14 settembre 2020 - Si riaccendono le telecamere del Grande Fratello Vip 5 nonostante il Covid. Oggi, 14 settembre, in prima serata su Canale 5 va in onda la prima puntata della nuova edizione del re di tutti i reality, che fece il suo debutto in Italia proprio vent’anni fa, il 14 settembre 2020.

La quinta edizione della versione Vip è condotta da Alfonso Signorini (per lui il bis dopo il Gf Vip 4 durante il periodo del lockdown), mentre gli opinionisti sono Enzo Ghinazzi, in arte Pupo (bis anche per lui) e Antonella Elia (concorrente dell’ultima edizione).

Grande Fratello Vip 2020, Antonella Elia: "Cari vip, con voi sarò spietata"

Nelle ultime ore, a tenere in ansia i fan del reality è un caso di positività al Coronavirus all’interno della produzione del Gf Vip. I protocolli interni anti-contagio hanno individuato il caso, permettendo così il tracciamento dei contatti con l’isolamento di chi è entrato in contatto con la persona risultata positiva. E al momento la situazione è sotto controllo.

Grande Fratello Vip 2020, la guida. Concorrenti, quando inizia e orari tv

A varcare la famigerata porta rossa del grande loft di Cinecittà saranno (al momento) 20 personaggi famosi che poi dovranno convivere per i prossimi tre mesi, spiati h24 da ben 120 telecamere. La Casa di quest’anno, secondo quando anticipato da Alfonso Signorini, “sarà molto più ampia del solito con colori accesi, in stile anni '70”. Inoltre non mancheranno il tugurio, la suite e altre stanze segrete che saranno svelate già nel corso della prima puntata.

Ma chi entra nella Casa più spiata d’Italia? Visto che Signorini ha sdoganato il doppio appuntamento settimanale (il lunedì e il venerdì sera), nel corso della prima puntata faranno il loro ingresso la showgirl e conduttrice Elisabetta Gregoraci, il cantante Fausto Leali, il calciatore Enock Barwuah (fratello di Mario Balotelli), la modella Dayane Mello, l’influencer Tommaso Zorzi, la contessa Patrizia De Blanck, gli attori Adua Del Vesco e Massimiliano Morra (ex fidanzati nella vita reale), l’ex showgirl Flavia Vento, la ballerina Matilde Brandi, l’ex tronista Andrea Zelletta e l’ex velino Pierpaolo Pretelli.

Venerdì 18 settembre, nel corso della seconda puntata del Gf Vip 5, sarà la volta della conduttrice Stefania Orlando, del giornalista Paolo Brosio, dello scrittore Fulvio Abbate, dell’attrice Myriam Catania (ex moglie di Luca Argentero), della webstar Denis Dosio, della modella Francesca Pepe, del figlio d’arte Francesco Oppini (Alba Parietti è la mamma) e di Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, mamma e figlia, che (almeno inizialmente) gareggeranno come coppia.