Le app per rilassarsi in spiaggia
Le app per rilassarsi in spiaggia

Lo smartphone, oltre ad aiutarci ad impiegare il tempo quando siamo in viaggio, può diventare un valido alleato per rilassarsi e divertirsi quando si arriva in spiaggia. Ecco 5 app da scaricare subito.

Peak
Peak è l’app ideale per chi ama i rompicapi della mente. Con ben 40 diversi giochi è possibile, infatti, mettere alla prova le proprie abilità cognitive. L’app mette a disposizione degli utenti la funzione Coach, per trovare l’allenamento più adatto ai propri gusti tra quelli proposti e per monitorare i progressi. I giochi di Peak sono stati sviluppati in collaborazione con esperti di neuroscienze, scienze cognitive e scienze dell’educazione.

App Store
Play Store

Khan Academy
Questa app contiene una piccola biblioteca virtuale, completamente gratuita, da poter consultare per informarsi su tantissimi argomenti, dalla macroeconomia alla musica passando per matematica, scienze, economia, finanza, grammatica, storia e politica. All’interno di Khan Academy sono presenti video, documenti, file audio e molto altro per acquisire nuove informazioni di vario tipo.

App Store
Play Store

Flipboard
Flipboard raccoglie notizie, storie popolari e conversazioni sui social per offrire agli utenti la possibilità di trovare notizie online in tempo reale su un determinato argomento senza navigare su siti internet diversi. Basta selezionare la propria area di interesse e sarà l’app a creare una sorta di rivista virtuale aggiornata automaticamente con articoli e video.

App Store
Play Store

Uno
È uno dei giochi di carte più divertenti da fare in spiaggia con gli amici. Più conosciuto nella versione con le carte reali, anche la versione virtuale è altrettanto completa e molto ben fatta dal punto di vista grafico e della giocabilità. Si può sfidare un amico, giocare in coppia nella versione due contro due oppure scegliere un avversario che non si conosce in rete. Uno offre una serie di tornei ai quali partecipare e delle ricompense a chi supera i livelli più difficili.

App Store
Play Store

Karaoke
Questa è l’app perfetta per i falò sulla spiaggia quando non c’è nessuno bravo a suonare la chitarra e per chi ama le canzoni da cantare a squarciagola, anche sotto l’ombrellone. Il database offre agli utenti molti titoli tra i quali scegliere per divertirsi da soli o in compagnia. Mentre si canta, possono essere utilizzati dei filtri per modificare il tono della propria voce ed è possibile registrare i brani per poterli riascoltare in un secondo momento.

App Store
Play Store