Giocare in viaggio con lo smartphone
Giocare in viaggio con lo smartphone

Il cellulare è diventato ormai compagno fedele del nostro relax e un ottimo passatempo durante i viaggi. Scopriamo 5 app con diverse tipologie di giochi, da scaricare prima di partire per le vacanze e da usare in viaggio.

Gears POP!
Nato sulla falsariga di Clash Royale (titolo leggendario per chi ama i giochi di strategia), Gears POP! è diventata in poco tempo una delle app più scaricate dagli store online nella sua categoria. Ottima grafica, intelligenza artificiale del software eccellente, è il classico gioco in cui gli utenti si trovano uno di fronte all'altro e devono far combattere le proprie truppe, conquistando nuovi territori e difendendo sempre il villaggio.

App Store
Play Store

Final Fantasy Record Keeper
Scontri epici con a disposizione tutti i protagonisti della saga Final Fantasy, un autentico must have per chi ama i giochi di ruolo. Questa è una delle poche versioni gratuite a disposizione negli store online e offre la possibilità di giocare anche in modalità multiplayer con supporto fino a 4 giocatori.

App Store
Play Store

Sonic ai Giochi Olimpici
Per chi ama le app di giochi sportivi il titolo del momento è sicuramente Sonic ai Giochi Olimpici. All’interno del gioco sono presenti tante categorie di sport che si possono trovare durante le olimpiadi: 100 m, 400 m ostacoli, lancio del giavellotto, tiro con l’arco, karate, tuffi, arrampicata sportiva, scherma, lancio del martello, tennis tavolo, salto in lungo, BMX e badminton. Tante discipline in cui gareggiare in modalità arcade impersonando il leggendario Sonic.

App Store
Play Store

Lego Life
Chi è alla ricerca di un’app di giochi per bambini per intrattenere i più piccoli durante i viaggi può provare Lego Life: un’immersione a 360° nel mondo dei mattoncini in cui bisogna creare un personaggio e affrontare le varie sfide del gioco, tra strutture da costruire e gare da portare a termine che stimolano la creatività e fanno divertire i bambini.

App Store
Play Store

Forza 4
Tutti ricordano il classico gioco da tavolo in cui bisognava incastrare su un tabellone 4 cerchietti in fila dello stesso colore. La versione app del gioco è altrettanto divertente e si può battagliare sia contro avversari di tutto il mondo che con un amico, spostando i cerchietti colorati sullo stesso dispositivo.

App Store
Play Store