Venerdì 26 Aprile 2024

4 cappe per chi ama sperimentare

Luce e aria pulita, le cappe lampadario Elica sono l’originale soluzione d’arredo per chi ama sperimentare

Le innovative cappe che aspirano, illuminano e purificano l'aria

Le innovative cappe che aspirano, illuminano e purificano l'aria

Negli ultimi anni, la tendenza di ospitare cucina e living in un unico ambiente è approdata ad un’estetica raffinata anche per quegli elementi, come i sistemi d’aspirazione, fino a poco tempo fa considerati esclusivamente funzionali.

Le cappe hanno dunque acquisito un ruolo centrale nello spazio e, inevitabilmente, hanno sviluppato anche un forte carattere decorativo.

In questa direzione si è mossa, ad esempio, Elica, leader internazionale nella progettazione di sistemi di aspirazione, che ha progettato una serie di cappe che non solo garantiscono la massima efficienza, rendendo l’aria delle abitazioni più salutare, ma si propongono anche come raffinati punti luce ed elementi d’arredo dal look contemporaneo.

Una sintesi perfetta di tecnologia ed estetica che permette alle cappe lampadario di Elica di essere completamente integrabili in altri spazi della casa finora inusuali. 

Un primo passo verso altri spazi come per esempio quelli professionali, che accolgono più persone. Dotarsi di sistemi di aspirazione non invasivi ma di altissima tecnologia e qualità significa garantire un ambiente sempre salubre e dunque il benessere di tutti.

Le innovative cappe lampadario di Elica

Seashell, una sospensione che offre elevate performance d’aspirazione perimetrale le cui forme voluminose e arrotondate la avvicinano anche visivamente a una lampada, facendo sì che si integri perfettamente nell’ambiente circostante. Interstellar, al contrario, propone un design dalla spiccata personalità con acciaio lucido a specchio e 1150 vetri che la rendono preziosa e appariscente. Ipertecnologica, Interstellar consente la modulazione e la direzione dell’impianto di illuminazione e la calibrazione automatica del livello di aspirazione in funzione della quantità di vapori emessi e del tipo di cottura. Interstellar è gestita con telecomando e può essere facilmente smontata e lavata in lavastoviglie. Per ambienti più minimali l’azienda propone invece Audrey, dal profilo raffinato e leggermente a campana, che garantisce grande potenza d’aspirazione perimetrale e di illuminazione, grazie alla grande plafoniera LED centrale. 

Summilux, infine, combina acciaio o rame lucido a specchio con una superficie a contrasto in vetro patinato. Un monile prezioso dal forte impatto decorativo, ma che nella sua struttura cela un impianto dalle elevate qualità performanti, che monitora e migliora notevolmente la qualità dell’aria circostante.

Le cappe lampadario di Elica migliorano la qualità della vita, senza dimenticare il potere della decorazione, dell’atmosfera e - perché no - dell’emozione.

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro