Milly Carlucci durante la presentazione di Ballando con le stelle nel 2019 (Ansa)
Milly Carlucci durante la presentazione di Ballando con le stelle nel 2019 (Ansa)

Roma, 7 settembre 2021 - Al Bano, Morgan e altri 'big' a 'Ballando con le stelle 2021'. La nuova stagione (la numero 16) del dance show di Milly Carlucci partirà tra sabato 16 ottobre su Raiuno. E tutto lascia presagire che sarà un 'Ballando' molto rock.

Nel cast non mancheranno cantanti, musicisti, attori e sportivi. Anche se non ci sono conferme da parte della 'padrona di casa', è ormai scontata la presenza di Al Bano (78 anni), il leone di Cellino San Marco 'fatto fuori' dalla giuria di 'The Voice Senior' (insieme alla figlia Jasmine Carrisi). In un'intervista a 'Uno Weekend', l’ex marito di Romina Power, tra il serio e il faceto, ammette: "Mo’ me tocca! Erano anni che con Milly parlavamo. 'Devi venire a Ballando!'. 'Ma io non sono capace… Ho sempre difeso bene tutto ciò che ho fatto, perché devo far crollare tutto per colpa di un ballo?'. 'Tu non ti preoccupare, sei in mano all’arte". Mi fido di Milly e dei suoi collaboratori. Sottolineo: io non so ballare!".

In pista un altro pezzo da novanta che risponde al nome di Marco Castoldi in arte Morgan (48 anni). "Ritengo di essere inappropriato in quel ruolo" commenta l'ex Bluvertigo spiegando che "però si tratta di lavoro. E io, che sono un uomo di cultura, con tre figlie, che ha voglia di vivere, che ha lavorato tanto ma vive una dimensione che prende il nome di ‘mobbing’ sono costretto a farlo".

Nel cast, secondo quanto riporta 'Tv Sorrisi e Canzoni', c'è, poi, l'attrice Valeria Fabrizi (84 anni) che il pubblico di 'Che Dio ci aiuti' conosce bene per il ruolo di suor Costanza. In pista anche Mietta (51 anni), la cantante che ha partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo, di cui una con Amedeo Minghi, intonando il celebre brano 'Vattene amore'. Altra cantante in gara è Sabrina Salerno (53 anni) che a Sanremo ci è stata solo una volta, nel 1991 in coppia con Jo Squillo (che è concorrente del Gf Vip 6) cantando 'Siamo Donne'.

Lascia temporaneamente i suoi saloni di bellezza per cimentarsi nel ballo Federico Fashion Style, all'anagrafe Federico Lauri (31 anni), il famoso parrucchiere dei vip che è anche il protagonista del programma di Real Time 'Il Salone delle Meraviglie' e del nuovissimo spin-off 'Beauty Bus'.

Dal campo da calcio alla sala da ballo: in pista scende Fabio Galante (47 anni), l'ex difensore che negli ultimi mesi si è visto, in qualità di opinionista, a 'Storie Italiane' di Eleonora Daniele. E sempre dal mondo sportivo, secondo i rumors la Carlucci starebbe trattando per portare il pilota di MotoGp Andrea Iannone. Il velocista Marcell Jacobs, fresco di medaglie d'oro a Tokyo, prenderà parte al programma in qualità di ballerino per una notte.

Confermata la giuria composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, così come tornano gli opinionisti Alberto Matano e la criminologa Roberta Bruzzone. Al fianco di questi due arriva Alessandra Mussolini, concorrente della passata edizione e ora in pista con un altro ruolo.