Suor Cristina Scuccia (Ansa)
Suor Cristina Scuccia (Ansa)

Roma, 7 marzo 2019 – Suor Cristina a Ballando con le stelle 2019. Il dance show del sabato sera di Raiuno torna il prossimo 30 marzo con l’edizione numero 14. Al timone, ancora una volta, Milly Carlucci con un cast di grande impatto.

In pista scende Suor Cristina, la religiosa già vincitrice di The Voice 2014. Cristina Scuccia, 30 anni, annuncia la sua presenza tramite le pagine di ‘Famiglia Cristiana’. “So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente” ammette la religiosa delle Orsoline della Sacra Famiglia. “La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena” aggiunge Suor Cristina che ancora non sa con chi farà coppia “però non credo di poter ballare in coppia con un uomo”.

Tra gli altri nomi del cast, tutti anticipati dal sito DavideMaggio, spicca la presenza di Antonio Razzi, l’ex senatore noto anche per la parodia di Maurizio Crozza. “Ci vado per divertirmi e basta, de li sordi non mi frega niente” racconta l’ex parlamentare a ‘Oggi’ dove specifica che manca solo la firma.

Sempre secondo le anticipazioni, diventano ballerini Ettore Bassi e Manuela Arcuri, entrambi volti più noti della fiction italiana. Altri attori che si cimentano con la danza sono Enrico Lo Verso (visto nella miniserie ‘Maltese – Il Romanzo del Commissario’) e Angelo Russo, meglio conosciuto come l’agente Agatino Cagarella del ‘Commissario Montalbano’.

In pista arriva la storica moglie Pina di Fantozzi: Milena Vukotic, 83 anni , vincitrice di un Nastro d'argento e più volte candidata al David di Donatello manca in tv dalla fine della storica fiction ‘Un medico in famiglia’ dove interpretava nonna Enrica. Salta dal palco alla pista anche l’attrice Nancy Brilli. Lo sportivo danzerino è Pablo Daniel Osvaldo, l’argentino naturalizzato italiano che dopo aver segnato con le maglie di Fiorentina, Roma Juventus e Inter ha lasciato il calcio a 30 anni per dedicarsi alla musica, fondando il gruppo Barrio Viejo.

Dalla ‘Rete’ arrivano il giovane youtuber Marco Leonardi (catanese, figlio di un mafioso), e il ‘vichingo’ più famoso di Instagram (oltre 600mila follower) Lasse Matberg che è un ufficiale della marina norvegese. Ci sono, poi, i Two Twins, nome d’arte di Fabrizio e Valerio Salvatori, i gemelli con la barba che spopolano nel mondo della moda.

La Carlucci, tramite un video su Instagram, fa sapere che tutti i nomi saranno ufficializzati il 14 marzo quando su Raiuno andrà in onda una sorta di maratona di Ballando con l'annuncio dei concorrenti durante le varie trasmissioni della rete. i primi 'svelamenti, comunque arriveranno sabato 9 marzo durante 'Italia sì' di Marco Liorni.