Dettaglio del poster - Foto: Sony Pictures
Dettaglio del poster - Foto: Sony Pictures
Il 23 gennaio 2020 uscirà nelle sale italiane il film 'Bad Boys For Life' (per molto tempo noto come 'Bad Boys 3'), commedia d'azione che riporta su grande schermo i detective della polizia interpretati da Will Smith e Martin Lawrence. Alla regia non c'è più Michael Bay, autore dei primi due capitoli della saga, ma le esplosioni sono ancora abbondanti: o almeno, ce ne sono moltissime nel trailer ufficiale, uscito anche in italiano.

Bad Boys, la saga

Stiamo parlando del terzo capitolo di un franchise che qualche anno fa sembrava morto e sepolto: i primi due uscirono nel 1995 e nel 2003, guadagnando piuttosto bene, ma non cifre esorbitanti. Per l'esattezza, incassarono nel mondo poco più di 414 milioni di dollari a fronte di un budget complessivo di 149 milioni. Se però il primo 'Bad Boys' fu un vero successo (19 milioni spesi, 141 incassati), il secondo segnò una battuta d'arresto (130 milioni spesi, 273 incassati).

Dal canto suo Michael Bay, che aveva esordito proprio con 'Bad Boys', all'epoca di 'Bad Boys 2' si era già ritagliato un posto di primo piano, a Hollywood, ed era pronto per cominciare l'avventura legata alla saga dei 'Transformers'. Infine, Will Smith era diventato una star e chiedeva compensi enormi. Insomma, questi tre fattori (gli incassi del capitolo 2 e le carriere di Bay e Smith) portarono all'abbandono del franchise.

Bad Boys For Life, il film

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, nel 2018 il produttore Jerry Bruckheimer è riuscito a sbloccare la situazione e ora ecco il primo trailer ufficiale di 'Bad Boys For Life', terzo e ultimo capitolo della saga. La trama ci consente di ritrovare i nostri eroi ormai in là con gli anni, tentati dalla pensione, ma costretti a tornare in azione a causa di un vecchio conto rimasto in sospeso.

Alla regia troviamo Adil El Arbi e Bilall Fallah, nati in Belgio, entrambi poco sopra i trent'anni e autori insieme dei film 'Image' (2014), 'Black' (2015) e 'Paster' (2018). Titoli che si inseriscono nel genere thriller/crime e che dunque hanno rappresentato la piattaforma di lancio ideale in vista di 'Bad Boys For Life', il loro primo film hollywoodiano.

Il trailer in italiano



Leggi anche:
- The Spy, miniserie TV con Sacha Baron Cohen agente del Mossad
- Kristen Stewart, niente film Marvel. Colpa della fidanzata
- Terminator: avremo una nuova trilogia?