Foto: The Stone Quarry/Pantaleon Films/Netflix
Foto: The Stone Quarry/Pantaleon Films/Netflix

Prima di scassinare casseforti in una Las Vegas infestata da zombi, l'abile Ludwig Dieter si è fatto una reputazione aprendo forzieri in giro per l'Europa: possiamo vederlo in azione grazie al teaser trailer di 'Army of Thieves', film prequel di 'Army of the Dead', ancora scritto da Zack Snyder per conto di Netflix, ma senza di lui alla regia. Al suo posto Matthias Schweighofer, che interpreta anche Dieter in entrambi i lungometraggi.

Leggi anche: Zack Snyder dirige per Netflix un film ispirato a 'Star Wars'




'Army of Thieves', il film

Sono trapelati relativamente pochi dettagli intorno alla trama. Sappiamo che 'Army of Thieves' è ambientato nel corso dei primi momenti dell'epidemia zombi di Las Vegas e che l'azione si svolge nel nostro continente, dove lo scassinatore Ludwig Dieter viene reclutato da una misteriosa donna perché la aiuti ad aprire casseforti inespugnabili in tutta Europa. Le ragioni di questa missione e il suo esito finale restano per il momento oscure. Allo stesso modo, non è chiaro se pure in questo caso ci saranno zombie oppure no.

Il soggetto di 'Army of Thieves' è stato firmato da Zack Snyder insieme a Shay Hatten e poi quest'ultimo si è occupato di svilupparlo in una sceneggiatura vera e propria, facendo tesoro dell'esperienza maturata scrivendo 'Army of the Dead' e 'John Wick 3 - Parabellum'. Come già accennato, la regia è stata curata da Matthias Schweighofer, che in precedenza aveva diretto altri quattro film oltre alla prima serie TV di Amazon Prime Video non in lingua inglese, 'You Are Wanted'. Schweighofer ha anche ricoperto il ruolo dell'attore protagonista accanto a Nathalie Emmanuel ('Il Trono di Spade'), Guz Khan ('The Race - Corsa mortale'), Ruby O. Fee ('Gli invisibili'), Stuart Martin ('Miss Scarlet and the Duke'), Jonathan Cohen ('Budapest'), Noemie Nakai ('Death Note') e Peter Simonischek ('Vi presento Toni Erdmann').

Il teaser trailer in lingua originale

Per il momento il trailer non indica una data ufficiale di uscita in streaming, però sappiamo che Netflix sta pensando di fissarla nel corso dell'autunno 2021. Probabilmente tutti i dubbi saranno sciolti quando sarà pubblicato il trailer completo.