Mercoledì 24 Aprile 2024

Amici Celebrities, chi sono i quattro finalisti. La gioia di Massimiliano

Penultima puntata del talent di Canale 5 con Maria De Filippi nei panni del giudice speciale. Laura Torrisi in lacrime

Massimiliano Varrese (Instagram)

Massimiliano Varrese (Instagram)

Roma, 17 ottobre 2019 – I quattro finalisti di Amici Celebrities sono Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. Il verdetto al termine della quinta e penultima puntata del talent show (condotto da Michelle Hunziker) ricca di sfide e strabordante di ospiti ex Amici.

La semifinale del programma di Canale 5 si apre con sei vip in gara: l’amato conduttore di ‘Temptation Island’ Filippo Bisciglia, la sua fidanzata Pamela Camassa, l’ex calciatore Ciro Ferrara, l’attore Massimiliano Varrese, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice ed ex compagnia di Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi. Le squadre sono state sciolte per un infuocato tutti contro tutti articolato in gironi per assegnare le quattro maglie d’oro per la finale. A valutare le performance ci sono Giuliano Peperini, Platinette e Ornella Vanoni, affiancati da Maria De Filippi come giudice speciale. “Grazie per l’invito” ironizza Queen Mary. E poi lancia la stoccata ai concorrenti (a Filippo?): “Non giudicherò tenendo conto delle simpatie e amicizie ma solo per quello che vedrò stasera ”. Primo finalista - Si parte con i duetti: la Torrisi e Alberto Urso intonano ‘Vivo per lei’, Ferrara con Giordana Angi canta ‘Reginella’ ma “stona all’inizio” dice la Vanoni che gli rifila un bel 4. La Camassa canta ‘Un giorno in più’ di e con Irama, il principe ‘cascamorto’ Emanuele Filiberto con Diana Del Bufalo ‘Questione di feeling’. La coppia schizza al primo posto e Bisciglia polemizza: “Emanuele ha fatto scena”. Varrese balla con Adreas e Sebastian sulle note di ‘Quattro amici al bar’, infine Bisciglia con Stash e i The Kolors propone ‘Il mondo’. E il conduttore di ‘Temptation’ detronizza il principe piazzandosi primo nella classifica provvisoria. Il televoto da casa conferma il primato di Bisciglia vola in finale.

Primo eliminato – La gara riparte per cinque concorrenti. La Camassa balla, Ferrara canta ‘Gianna’ mentre la Torrisi intona ‘E penso a te’ ma la Vanoni la boccia dandole 3,5. “Per avere successo non c’è bisogno di strillare” dice la giurata che ricorda anche la performance della scorsa puntata: “Manca d’intensità, non mi ha emozionato” rincara Ornellona che fa piangere l’attrice. Sul palco arriva, poi, il Savoia con ‘Formidable’. “Ho fatto un po’ l’ubriaco” scherza il principe. “Lo stimo e lo rispetto, ma non trovo giusto criticarlo per il cognome come alle volte ha fatto Platinette” tuona Queen Mary. Chiude il girone Varrese danzando e anche per lui c’è un’insufficienza della Vanoni. Platinette polemizza con la collega giurata e la Vanoni: “Che palle!”. All’ultimo posto della graduatoria (e, quindi a rischio eliminazione) c’è Ferrara. A questi voti si aggiungono quelli dei tutor e la Torrisi scivola in fondo alla classifica ed è la prima eliminata della serata. “Verdetto ingiusto” tuona Platinette mentre l’attrice non trattiene le lacrime.

Secondo finalista - Il terzo girone si apre con una performance danzante della Camassa che incassa i complimenti della De Filippi. Poi il Savoia diventa principe ‘Azzurro’ di Celentano. “Sembravi alla sagra della salsiccia di un paese qualsiasi” dichiara Platinette. Ferrara, invece, canta ‘Prima di andare via’ ma a Platinette non piace e dà 5. Ultimo a esibirsi è il ballerino Varrese versione Roger Rabbit. Al primo posto della classifica provvisoria si piazza la Camassa, il voto della De Filippi crea un parimerito tra la fidanzata di Bisciglia e Varrese. I due, quindi, si sfidano ancora: Varrese canta ‘Le tasche piene di sassi’ ma si  e interrompe la performance. “Mi ricorda un periodo difficile” dice l’attore. Alla fine, la secondo finalista è la Camassa. E Bisciglia: "Le abbiamo le lenzuola color oro?".

Terzo finalista – Rimasti solo in tre, i concorrenti si giocano il tutto per tutto. Emanuele Filiberto si esibisce in ‘Knockin’ on Heaven’s Door’ mentre Varrese balla. Ferrara si gioca il jolly con ‘La leva calcistica’ e, a sorpresa, si prende il primo posto della classifica conquistando ma maglia d’oro per la finale.

Secondo eliminato – Scatta la sfida all’ultimo sangue tra il principe Emanuele Filiberto e Massimiliano Varrese. A giudicarli sono i giudici, i tutor e i tre concorrenti già finalisti. Il Savoia parte rock con ‘Another Brick in the Wall’, l’attore risponde con una performance sulle note di ‘La guerra di Piero’ di De André. Tra canzoni, balletti e lo spogliarello di Varrese, arriva la prova a sorpresa: duettare con la Vanoni ‘Imparare ad amarsi’.L’ultima maglia oro va a Varrese (in pratica i quattro finalisti sono tutti della squadra dei Bianchi, mentre viene eliminato Emanuele Filiberto. Mercoledì 23 ottobre la finale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro