Accessori per chi ama la musica
Accessori per chi ama la musica
Non solo cuffie o dispositivi per riprodurre la musica, per fare un regalo ai veri appassionati bisogna provare a essere molto originali. Ecco 5 accessori che potrebbero far felice chi ama la musica.

Giradischi d’epoca
È uno degli accessori più di moda tra gli appassionati di musica. Il ritorno del vinile ha visto infatti esplodere la richiesta di questi riproduttori musicali, con design vintage ma con un cuore tecnologico di prim’ordine che permette una diffusione pressoché perfetta della musica e con la possibilità di “assaporare” il suono unico del supporto in vinile. I costi? A partire da 50 euro si possono trovare ottimi giradischi d’epoca. Per i più sofisticati si possono spendere 3-400 euro.

Raccoglitore di biglietti per concerti
Chi ama la musica e i concerti è solito conservare i biglietti come dei cimeli. Molto spesso però, vengono rilegati nei cassetti o nelle bacheche esposte in camera, con la possibilità che si rovinino. Un’ottima soluzione, in questo caso, sono i raccoglitori di biglietti nei quali custodire i tagliandi e catalogarli con cura indicando la data e il luogo del concerto. Con 30 euro si può acquistare un modello di ottima qualità.

Corso online per imparare a suonare
La didattica online è diventata parte integrante della quotidianità di molti italiani. Poter fare lezione dalla propria casa e nei momenti in cui si è liberi è sicuramente un bel vantaggio anche nel caso si voglia imparare a suonare uno strumento musicale. Sul web se ne trovano per tutti i tipi di strumento a partire da circa 15 euro.

Altoparlante vintage
Mettere d’accordo i puristi del suono con gli appassionati del design è possibile. È il caso, ad esempio, degli altoparlanti vintage di ultima generazione, piacevoli alla vista e ideali per ascoltare musica di qualità, da collegare allo stereo di casa ma anche allo smartphone per una connessione senza fili decisamente più comoda. Per un modello medio il costo è di circa 80 euro.

Microfono ad alta qualità
Chi ama cantare può costruire un piccolo studio di registrazione anche a casa. Indispensabile, in questo caso, è un microfono ad alta qualità, con audio a 24bit e facilmente collegabile via wireless a pc e smartphone per effettuare le registrazioni. Un modello entry level costa intorno ai 100 euro.