Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
13 gen 2022

4 maschere viso da uomo fai da te ideali per l’inverno

Panna e tuorlo d’uovo, aloe e curcuma, yogurt e limone, miele e caffè: ecco gli ingredienti naturali per preparare delle maschere viso da uomo perfette per l’inverno

13 gen 2022
Maschera viso per uomo fai da te
Maschera viso per uomo fai da te
Maschera viso per uomo fai da te
Maschera viso per uomo fai da te

Anche la pelle maschile va nutrita a fondo e protetta durante la stagione invernale. Le temperature rigide e le intemperie, infatti, non fanno altro che intensificare i problemi della cute, favorendo rossori e inestetismi. Scopriamo 4 maschere di bellezza, perfette per la pelle dell’uomo, da fare a casa durante l’inverno.

1. Maschera di bellezza con panna e tuorlo d’uovo
Per dare sollievo alla pelle maschile particolarmente secca durante la stagione fredda si può preparare questa maschera con: due cucchiaini di panna da cucina, un cucchiaino di miele e un tuorlo d’uovo.
La panna, infatti, è un ingrediente naturale con un alto potere idratante, il miele regala morbidezza alla cute e il tuorlo d’uovo la rende più tonica.
Per prepararla basta amalgamare gli elementi in un recipiente e poi applicare il composto sul viso con le dita o con un pennello. La maschera deve restare in posa per circa 20 minuti e poi va risciacquata con acqua tiepida. Al termine del trattamento bisogna sempre applicare una crema idratante.

2. Maschera di bellezza con aloe e curcuma
Gli uomini che in inverno soffrono di pelle grassa e hanno bisogno di combattere il sebo in eccesso senza rinunciare al nutrimento della cute possono provare questa maschera di bellezza decisamente particolare.
Si prepara con due cucchiai di gel all’aloe vera (da comprare in erboristeria, nei negozi specializzati o online) e un cucchiaio di curcuma. Dopo aver amalgamato gli ingredienti in un recipiente bisogna applicare la maschera sul viso in modo molto delicato e lasciarla in posa per circa 15 minuti prima del risciacquo.

3. Maschera di bellezza con yogurt e limone
Per illuminare il viso, eliminare le occhiaie e altri inestetismi e donare alla pelle maschile la giusta vitalità e lucentezza anche durante i mesi invernali si può usare questa maschera di bellezza fai da te. Si prepara con mezzo vasetto di yogurt bianco e due cucchiai di succo di limone.
Gli ingredienti vanno amalgamati in un recipiente e il composto va applicato sulla pelle e lasciato in posa per circa 20 minuti.
Al termine del trattamento risciacquo con acqua tiepida e crema idratante.

4. Maschera di bellezza con miele e caffè
Una maschera rigenerante, capace di eliminare le impurità e nutrire a fondo la pelle dell’uomo. Si prepara con due cucchiai di miele e due cucchiaini di caffè macinato, da amalgamare fino ad ottenere un composto grumoso e omogeneo.
La maschera va poi applicata sul viso sfregando delicatamente sul derma e lasciata agire per circa 15 minuti prima del risciacquo con acqua tiepida.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?