Una scena di '10 giorni con Babbo Natale' (Loris T. Zambelli/Medusa Film)
Una scena di '10 giorni con Babbo Natale' (Loris T. Zambelli/Medusa Film)

E se papà investisse per errore Babbo Natale? Alcune conseguenze possibili le vedremo grazie a '10 giorni con Babbo Natale', la commedia sequel di '10 giorni senza mamma' (2019): a regia e sceneggiatura torna Alessandro Genovesi, nel cast tornano Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, mentre Diego Abatantuono è la new entry di questo secondo capitolo. Il film avrebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 16 dicembre, poi la pandemia di Coronavirus, sempre lei, ha costretto a rivedere i piani e a scegliere la distribuzione direttamente in streaming, prevista per venerdì 4 dicembre su Amazon Prime Video.

Per ripassare, ecco tutte le informazioni sul film '10 giorni senza mamma'

10 giorni con Babbo Natale, tutto sul film

La trama ci riporta in casa della famiglia Rovelli, dove mamma Giulia ha ripreso a lavorare ed è papà Carlo a occuparsi dei figli e delle faccende domestiche: quando lui inizia a cercarsi un lavoro, lei riceve una proposta di promozione molto allettante, che però la costringe a recarsi a Stoccolma per un colloquio, il 24 dicembre. Così Carlo decide di riesumare un vecchio camper, caricare tutti a bordo e puntare in direzione della Svezia, per trascorrere il Natale in famiglia. Lungo la strada, però, investe un uomo che dice di essere Babbo Natale e che porterà il viaggio in direzioni inaspettate.

Regia e sceneggiatura di '10 giorni con Babbo Natale' sono state firmate da Alessandro Genovesi, autore in precedenza del già citato '10 giorni senza mamma' e anche delle commedie 'La peggior settimana della mia vita', 'Il peggior Natale della mia vita', 'Soap Opera', 'Ma che bella sorpresa' e 'Puoi baciare lo sposo'. Nel cast del suo ultimo lavoro troviamo Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai: gli ultimi tre tornano a interpretare i ruoli dei figli di Giulia e Carlo Rovelli.

Il trailer

Come guardare il film

'10 giorni con Babbo Natale' esce in streaming su Prime Video il 4 dicembre: per guardarlo bisogna essere abbonati al servizio di Amazon. Segnaliamo che attraverso la medesima piattaforma è possibile noleggiare '10 giorni senza mamma': in questo caso, però, bisogna sobbarcarsi un costo aggiuntivo perché il film non è compreso nell'abbonamento.

Leggi anche:
- In vacanza su Marte, il trailer del cinepanettone con Boldi e De Sica
- Darth Vader è il migliore cattivo di sempre? No, è il terzo
- 9 vite come Leyla, la folle commedia di Netflix