Giovedì 25 Aprile 2024

Tromba d'aria a Fiumicino, ragazza muore in auto

Il vento ha fatto sbalzare via la Smart della 27enne a decine di metri di distanza. Roma, allagamenti e disagi. Arezzo, trovato morto l'anziano disperso

Tromba d'aria a Fiumicino, morta una donna (Ansa)

Tromba d'aria a Fiumicino, morta una donna (Ansa)

Fiumicino (Roma), 28 luglio 2019 - Una tromba d'aria a Fiumicino, nella zona di Focene, ha causato la morte di una donna. Nella notte il vento avrebbe provocato un incidente a un'auto, sbalzata via, che stava percorrendo via Coccia di Morto, provocando la morte della 27enne che era al suo interno. Il maltempo fa una vittima anche ad Arezzo: si tratta dell'anziano disperso dalla serata di ieri. Con l'atleta norvegese uccisa ieri da un fulmine durante la Suedtirol Ultra Skyrace, in Alto Adige, salgono così a tre i morti di questa ondata di maltempo.

Abbadia San Salvatore (Siena) in ginocchio: strade come fiumi

La tromba d'aria a Fiumicino

La giovane morta a Fiumicino aveva tentato di ripararsi nel parcheggio di un distributore di benzina, ma la tromba d'aria ha sollevato la sua auto, una Smart, e l'ha sbalzata a decine di metri di distanza, oltre un canale di bonifica ed una recinzione. Questa la prima ricostruzione dell'incidente. La donna era residente nella zona. Questa mattina uno scenario di distruzione avvolge la zona di Focene, dove la tromba d'aria si è abbattuta per pochi secondi intorno alle 2:30. Danni enormi si registrano al distributore, ma anche ad almeno sei macchine, completamente accartocciate. Qualche danno anche alle abitazioni vicine, tra via dei Polpi e via dei Nautili, due delle quali con tetti scoperchiati. Detriti sparsi dappertutto. Sul posto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che ha confortato i familiari della ragazza, straziati dal dolore. Il corpo della donna si trova su un'ambulanza del 118, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

image

Maltempo a Verona, crolla parte del tetto del Duomo

Roma, allagamenti e disagi

Dopo il violento temporale che si è abbattuto sulla Capitale e nei dintorni nel corso della notte, allagamenti e disagi si registrano in tutta Roma. I disagi maggiori per allagamenti, al momento, sono stati registrati sulla Cassia Veientana tra Via della Giustiniana e il Grande Raccordo Anulare in direzione Roma, su via Prenestina, su via della Bufalotta all'altezza di via Nino Martoglio e su viale del Muro Torto in direzione Corso d'Italia, nel secondo sottopasso. A Roma la stazione Repubblica della Metro A è chiusa da questa mattina mentre dopo alcune ore è stata riaperta la fermata Cipro. 

Arezzo, anziano morto

Ad Arezzo è stato ritrovato morto l'uomo di 72 anni disperso dalla serata di ieri nella frazione di Olmo. I vigili del fuoco e la polizia locale hanno ritrovato l'auto del 72enne vuota nei pressi di un sottopasso delle Ristradelle, nella tarda serata, mentre il corpo senza vita dell'anziano è stato ritrovato nei pressi del campo sportivo di Olmo stamani intorno alle 8.10.