Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Mugello 2017, orari tv del Gp d'Italia (diretta e differita)

Prove, qualifiche, gara: cosa seguire live su Sky e tv 8

MotoGp, orari tv del Gp d'Italia. Valentino Rossi ci sarà (Afp)

MotoGp, orari tv del Gp d'Italia. Valentino Rossi ci sarà (Afp)

Firenze, 1 giugno 2017 - MotoGp, Mugello, l'attesissimo appuntamento è arrivato. Questo weekend il Motomondiale fa tappa in Toscana per il Gp d'Italia 2017, sesta gara della stagione. A due settimane di distanza dal Gran Premio di Francia si scende di nuovo in pista, in un circuito che è di casa per la Ducati e per Valentino Rossi, che è tornato a gareggiare di nuovo dopo l'incidente di giovedì. La data da segnarsi è domenica 4 giugno, con la gara che sarà trasmessa in diretta tv su Sky e su tv 8 (canale 8 del digitale terrestre). Le repliche saranno trasmesse sempre domenica su Tv 8, alle 23. Prima però, spazio alle libere e alle qualifiche. Tutto si potrà seguire live. Ecco il programma tv

Mugello, Valentino Rossi può correre: ok dei medici

Venerdì 2 giugno - Si parte con le prove libere 1, da seguire in diretta su Sky Sport MotoGP Hd dalle 9.55. Poche ore dopo, a partire dalle 14.05, verranno trasmesse sullo stesso canale le libere 2.

Sabato 3 giugno - Il giorno dopo sono in programma le libere 3, in diretta dalle 9.55 sempre su Sky Sport MotoGP hd. Alle 14.05 è il momento delle qualifiche, in diretta sia su Sky Sport MotoGP Hd che su Tv 8 (canale 8 del digitale terrestre)

Domenica 4 giugno - Infine la gara. Dalle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP hd e su Tv 8 (canale 8 del digitale terrestre). Sullo stesso canale sarà possibile, sempre domenica, seguire la replica della gara alle 23.

L'OMAGGIO - Non solo gara. Sarà un fine settimana all'insegna del ricordo di Nicky Hayden, il campione di superbike morto poco più di una settimana fa al termine di 5 giorni di coma dopo un incidente in bici. I piloti gareggeranno con il collega nel cuore. "Il fine settimana del Mugello sarà molto emotivo: è difficile perdere un amico che ti è stato molto vicino per tre stagioni come compagno di squadra e poi negli anni successivi", ha spiegato Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo della Honda ha proseguito: "Ricordo quanto Nicky abbia spinto, quanto ci abbia provato duramente, senza mai rinunciare ad inseguire il suo sogno di vincere il titolo nella MotoGp".

WAGSMOTOGP_22182980_161308

CLASSIFICA - Aveva promesso di fare di tutto per esserci, Valentino Rossi. "Farò del mio meglio per essere in pista", aveva detto pochi giorni fa il campione della Yamaha che giovedì scorso è caduto durante un allenamento. E così è stato: Rossi è sceso in pista nelle prime libere per testare le sue condizioni fisiche. E ha segnato il miglior tempo nell'ultima sessione di prove. Il dottore è terzo nella classifica piloti, dopo aver perso preziosi punti a Le Mans per una caduta mentre tentava il sorpasso. Se gareggerà dovrà dare il massimo per non perdere terreno dal compagno di squadra Maverick Vinales tornato al comando della classifica con 23 punti di vantaggio su Valentino, e 17 su Dani Pedrosa della Honda, posizionato secondo. Ecco la classifica piloti completa:

1. Maverick Viñales (Esp) 85 punti 2. Dani Pedrosa (Esp) 68 3. Valentino Rossi (Ita) 62 4. Marc Marquez (Esp) 58 5. Johann Zarco (Fra) 55 6. Andrea Dovizioso (Ita) 54 7. Cal Crutchlow (Gbr) 40 8. Jorge Lorenzo (Esp) 38 9. Jonas Folger (Ger) 38 10. Jack Milles (Aus) 29

CRIVELLO_22417559_103337

Costruttori 1. Yamaha 108 punti 2. Honda 95 3. Ducati 72 4. Suzuki 22 5. Aprilia 19 6. KTM 8