Venerdì 19 Aprile 2024

Mugello, Valentino Rossi può correre: ok dei medici

MotoGp, il pilota di Tavullia dichiarato idoneo a gareggiare nel Gran Premio d'Italia. "Caduta molto dolorosa, ma adesso buon recupero"

MotoGp, Valentino Rossi al Mugello ci sarà (foto Afp)

MotoGp, Valentino Rossi al Mugello ci sarà (foto Afp)

Milano, 1 giugno 2017 - E' ufficiale: Valentino Rossi può correre il Gran Premio d'Italia, in programma questo weekend sul circuito del Mugello. Il pilota di Tavullia infatti è stato "dichiarato idoneo" a gareggiare nel Gran Premio d'Italia, come comunica la Yamaha in una nota sul proprio sito ufficiale. Sospiro di sollievo dunque per i tifosi, provenienti da tutto il mondo. Già ieri Valentino aveva detto: "Sto meglio, voglio esserci". La partecipazione del campione era stata messa in dubbio a causa dell'incidente avvenuto nella scorsa settimana mentre il 'Dottore', che ha riportato un trauma toracico e addominale, si stava allenando su una pista di motocross nel pesarese.

MotoGp Mugello, orari tv del Gp d'Italia (diretta e differita)

Il nove volte campione del mondo si è sottoposto a un controllo di routine nel centro medico presso l'autodromo del Mugello ed è stato dichiarato idoneo, a partire dalle sessioni di prove libere di domani, dal direttore medico della Fim Giancarlo Di Filippo, dal responsabile medico del circuito Remo Barbagli e dal direttore medico della MotoGp Angel Charte.

"E' stata una brutta caduta, molto dolorosa - dice Rossi -. I primi giorni facevo fatica a muovermi e a respirare, ma fortunatamente ho avuto un buon recupero negli ultimi 2 giorni e adesso mi sento abbastanza bene. Non sono ancora al 100%, mi fanno male un po' di cose però ieri ho provato a fare un giro con la moto e mi sono trovato abbastanza bene. Vedremo domattina cosa accadrà con la mia M1. L'obiettivo è quello di crescere piano piano fino ad essere ok per domenica".