Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Yamaha contro Honda: "Il calcio di Rossi? Nessuna prova"

Guerra a suon di comunicati tra le due scuderie

Rossi calcia Marquez: la sequenza (Ansa)

Rossi calcia Marquez: la sequenza (Ansa)

Valencia, 3 novembre 2015 - E' guerra aperta tra Yamaha e Honda nel finale rovente di questa MotoGp 2015. Dopo il comunicato di ieri diffuso dalla scuderia di Marc Marquez, oggi arriva, secca, la replica della casa di Valentino Rossi. "Entrambi i comunicati stampa, incluse le dichiarazioni che accusano Valentino Rossi di calci alla moto di Marc Marquez, non sono state provate dall'inchiesta della Direzione Gara", scrive la Yamaha in un comunicato stampa ufficiale. Ieri la Honda aveva 'condannato' Valentino Rossi proprio per il presunto calcio in pista a Marquez a Sepang. Un episodio che tiene banco da dieci giorni, su cui hanno detto la loro praticamente tutti (di ogni settore) e su cui ancora non si è raggiunta una lettura definitiva. 

IL COMUNICATO DI YAMAHA - "Yamaha desidera esprimere il suo disaccordo con le parole che sono state usate in riferimento all'incidente tra i piloti Valentino Rossi e Marc Marquez. Entrambi i comunicati stampa, incluse le dichiarazioni che accusano Valentino Rossi di calci alla moto di Marc Marquez, non sono stati provati dall'inchiesta della direzione Gara. Respingiamo pertanto la formulazione utilizzata in dette dichiarazioni che non corrispondono alle conclusioni della Direzione di Gara. Yamaha non ha alcun desiderio di entrare in ulteriori polemiche riguardo a questa vicenda e il nostro desiderio è di concludere la stagione 2015 della MotoGP nel miglior modo possibile. Andiamo a Valencia con la chiara intenzione di cercar di fare del nostro meglio per vincere quello che speriamo sarà una gara memorabile con tutti i piloti e le squadre in una competizione esemplare, come si addice alla classe regina del motociclismo".

E mentra la Vr46, azienda di merchandising di Valentino, potrebbe scaricare Marc Marquez per puntare sul Barcellona, ieri sera è andata in onda l'attesissimo servizio delle Iene su Marc Marquez. I due inviati più il cameraman sono andati a casa del campione del mondo in carica per consegnarli un premio-farsa ('La coppa di minchia'). Quello che è successo è oggetto di dibattito da vari giorni. Ecco la versione di Marquez. E l'accusa delle Iene.