Venerdì 3 Maggio 2024

Serie A, risultati e classifica della terza giornata

Stravince la Fiorentina, Atalanta ok, Genoa cade a Udine. Lazio travolge il Milan, Napoli affonda il Bologna. Inter a punteggio pieno con la Juve Barcellona-Juventus in tv. Orario e formazioni del match di Champions

Inter-Spal, Icardi gol (LaPresse)

Inter-Spal, Icardi gol (LaPresse)

Roma, 10 settembre 2017 - Tre squadre a punteggio pieno: Juve, Napoli e Inter. Incalzano Lazio e Torino. Questo il quadro della serie A dopo la terza giornata di campionato. Di seguito classificarisultati delle partite (qui il riepilogo con tutti i risultati). 

La terza giornata di campionato si è aperta sabato con l'anticipo Juve-Chievo: 3-0 per i padroni di casa già saldi in vetta alla classifica. Con loro a punteggio pieno ci sono i nerazzurri: l'antipasto Inter-Spal (delle 12.30) è finito 2-0 grazie ai gol di Icardi e Perisic. In serata il posticipo  Bologna-Napoli, finito con un deludente 0-3 per i padroni di casa che per un'ora sono riusciti a tenera a bada il Napoli, che però trionfa nel finale con le reti di Callejon, Mertens e Zielinski.

CLASSIFICA DI SERIE A

Vola la Fiorentina: la formazione viola vince 5-0 a Verona costringendo gli scaligeri al secondo ko interno consecutivo. L'Atalanta batte il Sassuolo e respira alla vigilia del match con l'Everton di Europa League. Il Cagliari festeggia l'esordio nel nuovo stadio battendo il Crotone 1-0. Il Genoa va ko a Udine. Il Torino passa a Benevento.

Posticipato alle 16 per maltempo il big match Lazio-Milan, finita poi  4-1. Lo stadio Olimpico era agibile ma visti i problemi di viabilità che interessano la Capitale, la decisione è stata presa per consentire a tutti i tifosi di raggiungere lo stadio. Sempre per maltempo è stata rinviata ieri sera Sampdoria-Roma (data ancora da fissare). 

Atalanta Sassuolo, 2-1

Cagliari-Crotone, 1-0

Udinese-Genoa, 1-0 

Verona-Fiorentina, 0-5

Benevento-Torino, 0-1

Lazio-Milan, 4-1

Bologna-Napoli, 0-3