Lunedì 6 Maggio 2024

Serie A, risultati e gol della 35esima giornata

Goleada della Lazio: è in Europa. Palermo matematicamente in B. Crisi nera Inter. Stasera il match chiave: la Roma a San Siro per riprendersi il secondo posto

Udinese-Atalanta (LaPresse)

Udinese-Atalanta (LaPresse)

Roma, 7 maggio 2017 - Serie A alla 35esima giornata. Mentre la Juventus - fermata in casa dal Torino - rimanda la festa scudetto, la Roma ha battuto il Milan con quattro gol ed è tornata davanti al Napoli. Dopo aver battuto il Cagliari nell'anticipo di ieri i partenopei avevano sorpassato i giallorossi, ma solo per una notte. I risultati delle partite di oggi emettono una sentenza definitiva: il Palermo è matematicamente in Serie B. Altro dato di fatto: con la vittoria di oggi la Lazio si assicura un posto in Europa. Crisi nera per l'Inter che perde a Marassi, Pareggiano Udinese-Atalanta e Fiorentina-Sassuolo, vincono Empoli e Crotone. 

Fiorentina-Sassuolo 2-2, rivivi la diretta

La Fiorentina acciuffa un insperato pareggio all'ultimo respiro. Il gol di Bernardeschi aumenta le speranze per i viola di arrivare al sesto posto e conquistare un posto in Europa League. Ottima la prestazione dei padroni di casa: alla fine è 2-2.

Lazio-Sampdoria 7-3, rivivi la diretta 

Goleada della Lazio che rifila sette gol alla Samp. I biancocelesti consolidano il quarto posto e si assicurano l'Europa League. I doriani possono pensare alla prossima stagione.

Empoli-Bologna 3-1, rivivi la diretta

L'Empoli incassa tre punti fondamentali per tenere a distanza il Crotone ed evita così di piombare nell'incubo di una possibile retrocessione. Continua la brutta stagione del Bologna. Partita dai due volti: primo tempo all'insegna dell'intensità e del bel calcio, mentre il secondo tempo è stato privo di occasioni e con ritmi molto bassi. 

Genoa-Inter 1-0, rivivi la diretta

E' ancora crisi nera per l'Inter che esce sconfitto nella gara a Marassi. E arriva anche l'errore dal dischetto di Candreva. Il Genoa di Juric segna un gol nella ripresa con Pandev che basta per i 3 punti.  Sucesso preziosissimo per i genoani che tornano alla vittoria dopo sette partite e tengono il passo del Crotone e dell'Empoli.

Chievo-Palermo 1-1, rivivi la diretta

Il Palermo è matematicamente in Serie B, a tre giornate dal termine del campionato. La squadra rosanero ha pareggiato 1-1 in casa del Chievo, e non può più raggiungere il quartultimo posto. I clivensi hanno avuto pochissime fiammate ma una di queste ha portato al rigore trasformato poi da Pellissier; l'attaccante valdostano, nel finale di gara, è stato l'autore dell'assist che ha consentito il pareggio di Goldaniga.

Pescara-Crotone 0-1, rivivi la diretta

Il già retrocesso Pescara cede il passo in casa al Crotone che con i 3 punti di oggi tiene vive le speranze di agguantare il quartultimo posto. Anche se la vittoria dell'Empoli, avanti ancora di 4 punti, rende amara la giornata. 

Udinese-Atalanta 1-1, rivivi la diretta

l match al Friuli si conclude in parità grazie alle reti realizzate da Cristante nel primo tempo e da Perica nel secondo. L'Udinese, con questo pareggio, si porta a quota 44 punti mentre l'Atalanta ottiene il suo settimo risultato utile consecutivo e si porta a due punti di ritardo dalla Lazio.

Milan-Roma 1-4, rivivi la diretta

Fischi sul Milan travolto a San Siro 4-1 dalla Roma. I tifosi rossoneri sono delusi dalla prestazione della squadra di Montella e già al rigore realizzato da De Rossi, al 43' della ripresa, hanno iniziato a lasciare gli spalti. Anche a fine primo tempo i tifosi del Milan avevano fischiato i giocatori mentre raggiungevano gli spogliatoi.

HIGUAIN 7