Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Milan, perché Suso non si muoverà (per ora)

A meno di offerte clamorose, Suso rimarrà in rossonero fino a fine stagione

Suso rimane al Milan

Suso rimane al Milan

Milano, 15 gennaio 2018 - L'incubo sembra finito, almeno per ora. La clausola rescissoria di 40 milioni inserita nell'ultimo contratto di Suso non è valida per il mercato di gennaio e quindi, a meno di offerte fuori da ogni logica, lo spagnolo rimarrà al Milan sicuramente fino a fine stagione.

Mercato Juve, Emre Can si allontana

La paura di perderlo c'è stata visto che il Liverpool ha importanti mezzi economici dopo la cessione di Coutinho e la necessità di rimpiazzare il brasiliano ma per il momento dovrà guardare altrove. A interessarsi a Suso in questi giorni c'è stato anche l'Atletico Madrid, forse meno bisognoso di un giocatore con quelle caratteristiche ma fortemente stuzzicato dall'idea di riportare in Spagna un talento che nel campionato di casa ha giocato solamente una stagione, peraltro in prestito.

"Altro che Icardi e Wanda Nara". Trapattoni, la moglie e il bacio alle Maldive

Ma a smentire ogni possibile partenza è stato direttamente il club rossonero con una nota ufficiale: "Con Suso il Milan è stato molto chiaro in estate: non ti cediamo nemmeno per una offerta da 80 milioni di euro", dichiarano da via Aldo Rossi nella rubrica quotidiana sul sito del Milan per smentire le insistenze della stampa spagnola che accostava con credibilità il calciatore alle due squadre precedentemente citate.

DEBORA_28141599_120327

Una presa di posizione forte da parte del Milan per tutelare un clima di serenità che più volte in questa stagione è venuto a mancare, vedi i vari casi Donnarumma e le polemiche in seguito ai risultati mancati. E così Suso vestirà ancora di rossonero, almeno fino a giugno. Troppo importante la sua presenza per provare a raggiungere risultati importanti: un piazzamento dignitoso in Serie A e la possibile vittoria finale in Coppa Italia o Europa League, tre obiettivi con alto coefficiente di difficoltà. 

Poi in estate si vedrà. Perché con il Milan fuori dalla Champions League Suso potrebbe pensare anche di andare via ma non prima di provare a portarcelo atrarverso le sue giocate.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)