Martedì 23 Aprile 2024

Mercato Juve, Emre Can si allontana

Vacanze quasi terminate per i bianconeri, che domani si ritroveranno per cominciare a preparare la sfida con il Genoa. Intanto arriva il no dei Reds per l'arrivo già a gennaio a Torino di Emre Can

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 15 gennaio 2018 - Ultime ore di relax per la Juventus, che domani si ritroverà al centro sportivo di Vinovo per cominciare a preparare la gara casalinga contro il Genoa, prevista per lunedì 22 gennaio. Non ci sono buone notizie sul fronte mercato, con l'affare Emre Can che si complica per gennaio.

IL PUNTO -  I bianconeri utilizzeranno la settimana per lavorare a livello tecnico e tattico ma soprattutto atletico. Se da una parte è vero che la sosta è servita per ricaricare le pile, dall'altra è altrettanto vero che i giocatori, nonostante si siano tenuti in forma durante le vacanze, avranno bisogno di qualche giorno per recuperare il solito ritmo e una buona condizione psico-fisica. Ecco perché la squadra riprenderà ad allenarsi intensamente, anche perché la aspetta un tour de force mica da ridere.

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter pronta al grande colpo

Dopo il Genoa, la Vecchia Signora sarà infatti di scena al Bentegodi contro il Chievo e poi all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo per la sfida d'andata delle semifinali di Coppa Italia. In campionato toccherà poi a Sassuolo e Fiorentina, prima dell'appuntamento clou con il Tottenham. Nel giro di tre settimane, gli uomini di Allegri si giocheranno l'accesso alla finale di Tim Cup e ai quarti di Champions, oltre al derby con il Torino e alla trasferta in casa della Lazio. Insomma, un calendario davvero impegnativo per Madama, che potrà tirare il fiato solo dopo il 17 marzo, giorno di Spal-Juve, ultima tappa prima della sosta per gli impegni delle varie Nazionali.

DEBORA_28141599_120327

Mercato Juve gennaio 2018, spunta Ozil

Per poter gestire al meglio la fitta agenda, servirà soprattutto gestire le energie. Per questo è fondamentale recuperare gli infortunati: domani ne sapremo di più sull'infermeria bianconera, anche se si può affermare con abbastanza sicurezza che sia Cuadrado che De Sciglio saranno a disposizione per il Genoa. Diverso il discorso per i vari Buffon, Dybala, Marchisio ed Howedes, per i quali ci sarà da pazientare un po' di più. Le alternative tuttavia non mancano ad Allegri, che in questi giorni dovrà concentrare tutti i suoi sforzi per far capire alla squadra l'importanza del momento. Ma la Juve è ormai un gruppo maturo, anche se i cali di concentrazione, specie al primo impegno al rientro dalla pausa, sono dietro l'angolo.

Mercato Milan, perché Suso non si muoverà (per ora)

Passando al capitolo mercato, sembra definitivamente sfumata l'ipotesi di un arrivo a Torino di Emre Can già in questo mese di gennaio. Il Liverpool, dopo il no dal Lipsia per Keita, che approderà ad Anfield Road solo a giugno, ha chiuso la porta ai campioni d'Italia per il centrocampista tedesco. Ciò non significa che, dal primo febbraio in avanti, Emre Can non possa firmare il contratto coi bianconeri, fiduciosi di aver ormai messo al sicuro l'accordo con il calciatore, che a breve dovrebbe essere ufficializzato.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)