Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter pronta al grande colpo

Per i nerazzurri rispunta Deulofeu. Verdi al Napoli, ore decisive. Suso-Liverpool, muro Milan. E la Lazio non molla De Vrij Calciomercato gennaio 2018, aggiornamenti del 16 gennaio: l'Inter non si ferma, sirene per il Ninja Mercato Napoli, ultimissime. In tre pronti a partire Mercato Juve gennaio 2018, spunta Ozil

Calciomercato, Deulofeu ai tempi del Milan (LaPresse)

Calciomercato, Deulofeu ai tempi del Milan (LaPresse)

Milano, 15 gennaio 2018 - Si attendono conferme, ma quella che sta per iniziare potrebbe essere la settimana dei grandi colpi in questo calciomercato di gennaio 2018. Partendo dall’Inter, che ieri ha accolto a Milano l’argentino Lisandro Lopez, non un giocatore che sposterà gli equilibri ma una pedina per riempire una casella vuota tra i difensori centrali. Certamente di più potrebbe fare Rafinha Alcantara, qualora l’incontro previsto oggi a Barcellona tra i dirigenti blaugranza e il padre del ragazzo (l’ex nazionale brasiliano Mazinho) dovesse dare gli esiti sperati e portare a ridurre la distanza tra i 20 milioni proposti dai nerazzurri per l’eventuale riscatto del ragazzo, dopo un prestito semestrale, e gli almeno 30 della domanda.

Calciomercato gennaio 2018, aggiornamenti del 16 gennaio: l'Inter non si ferma, sirene per il Ninja

Mercato Napoli, ultimissime. In tre pronti a partire

Qualora la trattativa dovesse sfumare, i nerazzurri potrebbero tornare su Gerard Deulofeu, altro elemento in uscita dalla formazione catalana su cui sembrava voler puntare il Napoli. Lo spagnolo è però ritenuto un’alternativa a Simone Verdi, che in questi giorni potrebbe dire sì al trasferimento ai partenopei, nonostante l’iniziale volontà di terminare il campionato a Bologna. I felsinei incasserebbero una cifra attorno ai 20 milioni di euro.

Suso, Maldive e coccole

In attesa è anche la Lazio, che oggi si confronterà un’ultima volta con Stefan De Vrij per rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. L’olandese sembra essersi convinto a firmare un nuovo accordo a 2,5 milioni annui, biennale o triennale, con una clausola rescissoria attorno ai 20 milioni di euro. Bassa, per il valore del giocatore, ma abbastanza per evitare ai biancocelesti un addio a parametro zero che sarebbe stato beffardo.

Sfruttando la ormai celebre legge Bosman, dovrebbe invece chiudere un grande acquisto la Juventus, in vista della prossima estate. Sembra ormai certo l’approdo in bianconero di Emre Can, sempre più lontano dal Liverpool. (Aggiornamento: Emre Can alla Juve, l'affare si complica per gennaio)

I Reds, secondo le notizie che arrivano da Spagna e Inghilterra, vorrebbero puntare sul milanista Suso. Ieri dal sito dei rossoneri è arrivata una posizione ferma: non si vende, né ora né a giugno. In compenso non arriveranno ulteriori colpi in questo inverno. Intanto Pepe Reina e Rafa Benitez potrebbero ritrovarsi a Liverpool, Rafa lo vuole, De Laurentiis avrebbe fissato a 11 milioni la richiesta per cederlo.

Mercato Milan, perché Suso non si muoverà (per ora)

---

WENGER TIENE FUORI SANCHEZ - Arsene Wenger ha lasciato Alexis Sanchez fuori dal match (perso) dell’Arsenal a Bournemouth. Il tecnico ha spiegato la scelta: "Lui sta con un piede dentro e con l’altro fuori, ma il mercato è aperto e per questo motivo per cui non ha giocato".

"Altro che Icardi e Wanda Nara". Trapattoni, la moglie e il bacio alle Maldive

DEBORA_28141599_120327