Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus-Bologna, dove vederla in tv. Formazioni e diretta dalle 21

I bianconeri cercano la 6a vittoria consecutiva dall'inizio della stagione. Questa sera la sfida contro gli uomini di Pippo Inzaghi, forti del 2-0 contro la Roma Serie A live, le partite di oggi in diretta Juventus-Bologna, segui la diretta

Paulo Dybala (Newpresse)

Paulo Dybala (Newpresse)

Torino, 26 settembre 2018 - E' Juventus-Bologna l'appuntamento clou del turno infrasettimanale (QUI tutte le partite) di Serie A. Fiscio d'inizio alle ore 21  all'Allianz Stadium di Torino- I bianconeri, reduci dal successo - con più difficoltà del previsto - contro il Frosinone, cercano oggi la sesta vittoria consecutiva dall'inizio della stagione. Gli uomini di Pippo Inzaghi, forti del 2-0 contro la Roma, sognano l'impresa contro Cristiano Ronaldo (ancora una volta titolare, la sesta conscutiva) e compagni. Arbitra Mariani di Aprilia. 

Serie A live, le partite di oggi in diretta

Dove si vede in tv. La partita verrà trasmessa su Dazn

Juventus-Bologna, segui la diretta testuale dalle 21

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Perin, Cuadrado, Bonucci, Benatia, Cancelo, Emre Can, Bentancur, Matuidi, Dybala, Bernardeschi, Ronaldo. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Pjanic, Mandzukic, Kean.

Bologna (4-4-2): Skorupski,Mbaye, Danilo, De Maio, Dijks, Mattiello, Dzemaili, Nagy, Krejcì, Okwonkwo, Destro. In panchina: Da Costa, Santurro, Gonzalez, Paz, Calabresi, Valencia, Svanberg, Orsolini, Santander, Falcinelli.

MANDZUKIC RIPOSA, CHANCE A DYBALA di M.G.

Il pensiero vola al weekend e al confronto diretto con il Napoli che potrebbe valere già la prima fuga per lo scudetto. Per dare concretezza ai piani futuri, però, la Juventus deve evitare scivoloni nel presente. Un presente che si chiama Bologna, reduce dalla prima vittoria stagionale, ma incerottato e con diversi dubbi di formazione. Qualche dubbio ce l’ha pure Massimiliano Allegri, combattuto tra la voglia di far rifiatare qualche pezzo da novanta in vista del big match di sabato pomeriggio, la necessità di dare continuità ad alcuni elementi a caccia della miglior forma e quella di mettere minuti nelle gambe di chi fin qui ha avuto meno spazio. Il tecnico bianconero non si nasconde e fa poca pretattica, svelando parte dell’undici titolare che scenderà in campo questa sera all’Allianz Stadium con un solo obiettivo: "Dobbiamo vincere e guai a snobbare il Bologna: ha battuto nettamente la Roma, è una squadra che sa soffrire. Serve una prestazione da squadra matura e responsabile, come siamo stati a Frosinone. I tre punti sono indispensabili per arrivare con tre punti di vantaggio allo scontro diretto con il Napoli". C’è da unire l’utile al dilettevole. Ovvero ritrovare il miglior Dybala: "Giocherà. Ne ha bisogno per sveltirsi e ritrovare la forma migliore. Ormai viene valutato solo per il gol, ma a Frosinone ha fatto una buona partita, l’ho visto crescere e ha bisogno di continuità". Continuità è la parola d’ordine anche per Cristiano Ronaldo: "Non ci sarà la prossima di Champions con lo Young Boys, sta bene e ha bisogno di giocare e continuare a far gol". E non farsi distrarre dalla corte del Real Madrid, che non lo ha dimenticato: "Un giorno tornerà, è nel cuore di tutti i madridisti, è il degno successore di Di Stefano", ha detto ieri il presidente dei Blancos Florentino Perez.

Juventus, Allegri: "Ronaldo e Dybala hanno bisogno di giocare. Kean? E' una possibilità"

Con Dybala e Ronaldo, in attacco questa sera dovrebbe esserci Bernardeschi, uno dei bianconeri più ispirati. Il dubbio riguarda la posizione perché Allegri ha un dubbio tattico da risolvere: difesa a 3 o a 4. "Chiellini riposa e ho il dubbio Alex Sandro. Se il brasiliano non ci sarà potrebbe giocare Cancelo a sinistra e Cuadrado a destra". Con Bonucci e Benatia a completare la difesa. "Ma potrei spostare Bernardeschi a sinistra". E allora sarebbe centrocampo a 4 e difesa a 3, con l’inserimento di Barzagli dietro e Kean davanti: "E’ una possibilità, di sicuro riposa Mandzukic". Riposerà probabilmente anche Pjanic, con Bentancur pronto a prendere in mano le chiavi del centrocampo. Diversi dubbi da sciogliere, in casa Juventus, dove l’unica cosa che non cambia mai è la parola d’ordine: "Vincere". Per ritagliarsi sabato la chance della fuga in vetta.