Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, Allegri: "Ronaldo e Dybala hanno bisogno di giocare. Kean? E' una possibilità"

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo con il Bologna

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 25 settembre 2018 - Dopo due trasferte consecutive fra Champions League e campionato, la Juventus torna fra le mura amiche. All'Allianz Stadium arriva il Bologna domani sera (ore 21, diretta tv in esclusiva su DAZN). Un squadra, quella allenata dall'ex bianconero Pippo Inzaghi, rinfrancata dal primo successo stagionale con la Roma e che si presenterà a Torino con la testa un po' più libera da brutti pensieri. La pressione sarà tutta dalla parte della Vecchia Signora, che ha l'obbligo di vincere per tenere a distanza le inseguitrici e per presentarsi allo scontro diretto casalingo di sabato (ore 18) contro il Napoli con almeno tre lunghezze di vantaggio.

CR7 ANCORA TITOLARE - In vista dell'impegno con gli azzurri, Massimiliano Allegri dovrà gestire le forze, ruotando nuovamente gli uomini a diposizione. Il turnover però non riguarderà Cristiano Ronaldo, come sottolineato in conferenza stampa dal tecnico livornese. "Martedì contro lo Young Boys non ci sarà, poi siamo all'inizio, sta bene fisicamente, ha bisogno di continuare a giocare e fare gol, quindi domani giocherà - le parole di Allegri - Bentancur? Domani ha ottime chance di giocare, poi vediamo gli altri. Tornerà Matuidi, poi devo scegliere uno tra Emre Can e Pjanic. Rodrigo ha fatto una buona partita a Frosinone, anche se deve essere più convinto quando tira, quando entra dentro l'area. Ha qualità importanti, ma deve credere di più in quello che può fare". IDEA KEAN - Allegri lancia poi altri segnali sull'undici anti Bologna. "Perin domani gioca. Chiellini riposa, poi il dubbio è su Alex Sandro. Se scende in campo lui lo fa Cuadrado, con Cancelo a sinistra a meno che non faccia giocare Bernardeschi a sinistra - racconta l'allenatore bianconero - Dybala? Sì, gioca. Ha bisogno di giocare e l'altro ieri ha fatto una bella partita. Viene valutato solo dai gol, ma col Frosinone ha giocato bene. Kean? Già era un'idea che avevo in mente domenica, infatti stava per entrare, poi abbiamo fatto gol e ho cambiato. Domani è una possibilità. O giocano Dybala e Ronaldo o ce ne metto un altro e a quel punto potrebbe essere Kean perché è un giocatore della Juve a tutti gli effetti. Barzagli? E' completamente recuperato e può giocare dal primo minuto".

I MERITI DI BERNA - Infine una battuta su quello che è forse il giocatore del momento in casa dei campioni d'Italia: Federico Bernardeschi. "L'altro giorno ha giocato da mezz'ala perché la partita lo richiedeva in quella parte del campo. A Valencia da esterno alto è stato utile in fase offensiva e difensiva - afferma Allegri - È cresciuto tanto e i meriti sono solo suoi perché dal suo arrivo a Torino ha capito che per stare in una grande squadra doveva migliorare sotto tutti gli aspetti".