Europa League, risultati di oggi e classifica

Lazio travolgente a Nizza: sedicesimi a un passo. Qualificazione vicina anche per l'Atalanta che supera l'Apollon Limassol. Il Milan fermato sullo 0-0 dall'Aek Nizza-Lazio 1-3, i biancocelesti a un passo dai sedicesimi in Europa League Milan-Aek Atene 0-0, è ancora crisi

Nizza-Lazio 3-1 (Afp)

Nizza-Lazio 3-1 (Afp)

Milano, 19 ottobre 2017 - Volano Lazio e Atalanta, frena il Milan. Sono i due volti delle italiane impegnate oggi in Europa League 2017. A Nizza la Lazio vince in rimonta e sale a punteggio pieno in testa alla classifica del girone K, mettendo più di un piede ai sedicesimi. Qualificazione vicina anche per l'Atalanta che ha battuto 3-1 l'Apollon Limassol. Deludente il Milan che contro il modesto Aek Atene non va oltre lo 0-0. 

Europa League, risultati e classifica 

Milan-Aek Atene 0-0 - Nel match di San Siro contro l'Aek Atene i rossoneri non vanno oltre lo 0-0. Il match senza emozioni fino alla mezz'ora, quando Musacchio perde una clamorosa palla in area recuperata da Simoes, il quale fa partire un diagonale, che anche complice una deviazione di Donnarumma sfiora il palo dopo aver danzato sulla linea di porta. La prima occasione dei padroni di casa arriva solo all'ultimo minuto del primo tempo, grazie ad un'iniziativa personale di André Silva poi murata dalla buona difesa greca. I rossoneri si accendono nella ripresa con un gran tiro di Locatelli, deviato in corner. André Silva ci riprova di testa. La rete è vicina con Calhanoglu che va a botta sicura, ma trova sulla sua strada Anestis. Il portiere greco è in serata: ferma prima un tiro di Cutrone e poi il sinistro di Rodriguez. In pieno recupero è però l'Aek a sfiorare il gol partita con Araujo. Qualche fischio dalla curva per un Milan tutto sommato deludente.

Atalanta- Apollon Limassol 3-1 - Qualificazione vicina per l'Atalanta che supera 3-1 a Reggio Emilia l'Apollon. Ilicic sblocca il risultato al 12' del primo tempo, Schembri pareggia i conti di testa al 14' della ripresa. Gli orobici non ci stanno e un due minuti mettono in cassaforte i tre punti grazie alle reti di Petagna al 19' e di Freuler al 21. Con questo successo la 'Dea' sale a 7 punti in classifica prendendosi la vetta del Gruppo E. 

WAGEL_25682337_200253

Nizza-Lazio 1-3 - La Lazio vince 3-1 a Nizza e mette più di un piede ai 16esimi di finale. Un successo che arriva in rimonta.  All'Allianz Riviera il Nizza trova infatti subito il gol del vantaggio: dopo un lungo possesso palla Sneijder pesca Balotelli in area e il colpo di testa di Supermario non lascia scampo a Strakosha. Un minuto dopo c'è il lancio lungo e una sponda di testa firmata da Milinkovic-Savic. Al resto ci pensa la premiata ditta Dante-Cardinale, che si addormenta e consente a Caicedo di allungare in rete la traiettoria del pallone. Il secondo gol arriva al 65' della ripresa con il solito Milinkovic-Savic, che insacca un assist perfetto di Caicedo. Al minuto 89' la terza reta, firmata ancora da Milinkovic-Savic, stavolta di testa.