Giovedì 25 Aprile 2024

Europei basket 2017, Italia-Israele. Presentazione e orari tv

Gli azzurri esordiranno agli Europei contro Israele domani sera alle 20.30 alla Tel Aviv Arena. Diretta su Sky Sport 2 e streaming su Sky Go e Now TV

Gigi Datome (LaPresse)

Gigi Datome (LaPresse)

Tel Aviv (Israele), 31 agosto 2017 – L’attesa è finita: questa sera l’Italbasket di Ettore Messina comincerà il suo Europeo giocando contro i padroni di casa di Israele, inseriti nel girone B assieme a Ucraina, Lituania, Georgia e Germania. La palla due alla Tel Aviv Arena è fissata alle 20.30 ore italiane e il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 (la piattaforma di Murdoch trasmetterà tutte le 76 partite della manifestazione continentale) con il commento di Davide Pessina e Flavio Tranquillo e in streaming su Sky Go (per gli abbonati Sky) e Now TV (a pagamento).

Europei basket 2017, le partite dell'Italia

Gli azzurri, dopo una marcia di avvicinamento piuttosto complicata con quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite a Tolosa e Atene, si sono trovati a fare i conti con la pesante tegola del forfait dell’ultim’ora di Davide Pascolo – che nell’allenamento di ieri ha riportato un trauma contusivo al ginocchio destro e sarà sostituito da Baldi Rossi il quale raggiungerà Israele nelle prossime ore – e quella già nota di Danilo Gallinari e sono chiamati ad un’importante prova di maturità visto che per molti elementi del gruppo questa potrebbe essere l’ultima grande manifestazione in azzurro. Belinelli, apparso in grande spolvero in quest’ultimo periodo, Datome e Melli saranno quindi i cardini su cui si impernierà un’Italbasket che dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo e mostrare grande spirito di sacrificio per provare ad accedere alla seconda fase che assegnerà le medaglie e si giocherà ad Istanbul. Israele dei vari Caspi, Howell, Eliyahu e Dawson è il primo grande banco di prova per i ragazzi di Ettore Messina che devono partire col piede giusto per incanalare nei giusti binari un Europeo preceduto da non pochi ostacoli.

Europei basket 2017, Belinelli cerca la gioia che manca. "La nostra forza sarà la fame"