Mercoledì 24 Aprile 2024

Gucci lancia il suo Décor, l'arredamento è di stile

Non solo oggetti, ma una vera e propria filosofia di lifestyle voluta dal direttore creativo Alessandro Michele

Gucci Décor

Gucci Décor

Firenze, 12 luglio 2017 - Già dalle ultime campagne si era capito che Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, l'uomo che in pochissimi anni ha rivoluzionato l'estetica contemporanea, aveva voglia di spaziare oltre abiti e accessori, dando il via ad una filosofia complessiva che permeasse anche gli spazi abitativi del cliente Gucci, con un occhi speciale all'estetica del brand adattata agli oggetti per la casa e per la sua decorazione. Un modo complessivo di rendere al meglio il lifestyle di Gucci. Oggi questa voglia di Michele è diventata una strepitosa realtà, destinata a bissare i successi straordinari del marchio presieduto da Marco Bizzarri che ne è anche il Ceo. Nasce infatti Gucci Décor, un’eclettica collezione di oggetti con i quali i clienti potranno arredare i propri spazi.

Non si vuole dettare uno specifico stile decorativo, ma, al contrario, di fornire elementi che permettano di personalizzare gli spazi abitativi. Un modo di personalizzare la casa con vasi, cuscini, piccoli tavoli, poltrone da toilette, sedie, paraventi e carte da parati e anche le porcellane di Richard Ginori, in specie quelle per i servizi di piatti Herbarium in verde e bianco. E proprio da Richard Ginori, marchio di eccellenza nella porcellana che vanta una storia dal 1735, proprio Alessandro Michele un po' di anni fa era passato dando la svolta al cambiamento dei decori pur esaltandone storia gloria e tradizione eccelsa. 

Per candele e incenso Alessandro Michele ha sviluppato una sottile palette olfattiva composta da quattro profumazioni: Inventum (una delicata nota di antica rosa damascena, unita alla voluttuosa e caratteristica rosa di Taif); Fumus (l’oscura e intensa fragranza della betulla, combinata a foglie d’arancio e cera d’api); Herbosum (il fresco e deciso profumo delle foglie di pomodoro e delle piante aromatiche, unito a erba lunga arricchita con tocchi di basilico e citronella); e Esotericum (il sapore amaro delle arance di Siviglia, intrecciato a note di gelsomino, cuoio e sale). Nelle carte da parati spiccherà il motivo Gucci Flora.

Gucci Décor sarà lanciata a partire da settembre con una graduale presentazione della collezione presso i flagship Gucci di tutto il mondo, online su gucci.com e presso selezionati negozi specializzati.