Chiesa, politica e criminalità: poteri forti che verranno scalati da tre giovani ambiziosi e incoscienti, ma determinati e violenti. È questo l'argomento principale di 'Suburra – La serie', che potremo vedere su Netflix a partire da giovedì 6 ottobre.

COS'È

È una serie TV drammatica che trae ispirazione dal romanzo 'Suburra', scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, e dall'omonimo film del 2015 che ne è stato l'adattamento cinematografico. Rispetto ai fatti narrati nella pellicola, 'Suburra: la serie' si svolge due anni prima ed è la prima serie televisiva italiana prodotta da Netflix.

IL CAST E I REGISTI
I tre giovani che tentano la scalata ai poteri forti di Roma sono : Aureliano 'Numero Otto' Adami (interpretato da Alessandro Borghi), Alberto 'Spadino' Anacleti (Giacomo Ferrara) e Gabriele 'Lele' Marchilli (Eduardo Valdarnini). Accanto a loro troviamo volti noti come quelli di Claudia Gerini (che veste i panni di Sara Monaschi) e Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia). Dietro la cinepresa troviamo invece Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, che si alternano alla regia nel corso dei vari episodi.

LA TRAMA

Numero Otto, Spadino e Lele provengono da ambienti sociali differenti, ma sono accomunati dal medesimo desiderio di rivalsa: ritengono di meritare molto più di ciò che hanno e sono animati da un'insaziabile sete di potere. Quando il destino fa incontrare le loro strade, i tre giovani decidono di aiutarsi vicendevolmente e di sfidare coloro che tengono le fila di una Roma sotterranea e sconosciuta, ma molto potente. Riusciranno nel loro intento oppure avranno stuzzicato un mostro molto più grande di loro?

IL TRAILER


SUBURRA: TRE RIBELLI ALLA CONQUISTA DI ROMA


COME VEDERLA
'Suburra – La serie' è composta da dieci episodi che il 6 ottobre saranno resi disponibili su Netflix, tutti insieme, così che ognuno possa scegliere se vederli con calma oppure farsi una maratona nel fine settimana.

Leggi anche:
- Blade Runner 2049: siamo di fronte a un capolavoro?
- Men in Black, il reboot esce nel 2019
- Kristen Stewart nel reboot di Charlie's Angels?