Sabato 27 Aprile 2024

Felice anno nuovo, il doodle di Google freme d'attesa per il Capodanno 2017

I palloncini colorati aspettano la mezzanotte

Il doodle di Capodanno di Google

Il doodle di Capodanno di Google

Roma, 31 dicembre 2016 - Felice anno nuovo! E' questo l'augurio del nuovo doodle di Google, che oggi attende con ansia il nuovo anno e festeggia il 31 dicembre sostituendo per la giornata di oggi il solito logo colorato. Al posto della scritta 'Google', quindi, questa volta saranno protagonisti tanti palloncini colorati, chiusi in una rete, che fremono e attendono con ansia lo scoccare della mezzanotte, quando li possiamo immaginare volare in cielo per colorare la notte di Capodanno 2017.

Un modo simpatico e divertente, da parte del motore di ricerca più famoso, per augurare buone feste e felice anno nuovo ai propri utenti. Che oggi saranno soprattutto alle prese con i preparativi dei festeggiamenti, tra cenoni e party (ma senza botti e fuochi d'artificio, vietati in molte città d'Italia) per salutare il 2016 e augurare un felice 2017. 

Ma c'è di più: sotto la barra per le ricerche, si può scegliere di cliccare su "Rivivi i momenti che hanno segnato il 2016": in due minuti, si potranno ricordare i momenti salienti di questo 2016, e il 'fil rouge' che li unisce è proprio la ricerca degli utenti. I temi scelti nel video, infatti, sono quelli più cercati su Google quest'anno. Che alla fine, chiude con un romantico augurio: "Love is out there. Search on" ("L'amore è là fuori. Continua a cercare").

Capodanno 2017, cenone stellato: 4 piatti d'autore da mettere in tavola

Capodanno 2017, cenone con Cracco a 1500 euro