Siete single da lungo tempo: il che non vi dispiace, anzi, siete riuscite a trovare un buon equilibrio, a stare bene con voi stesse e con la vostra vita. Ma l'estate appena finita vi ha regalato nuovo slancio, avete voglia di qualcuno al vostro fianco, con cui condividere la vita, con cui stare bene, con cui essere felici. Non accanitevi nella ricerca, piuttosto create un cambiamento reale nella vostra vita che faciliti la svolta. Come? Seguendo questi pratici consigli per iniziare a vivere l'amore con più consapevolezza.

ESCI CON GLI AMICI
Uscire con gli amici di sempre vi rende felici e le persone felici emanano gioia e positività, difficili da ignorare. Inoltre, uscire più frequentemente vi dà la possibilità di conoscere nuove persone, di allargare il giro: organizzate un aperitivo di rientro in casa, in cui ognuno può portare chi vuole, oppure proponete un tour per visitare posti nuovi nel weekend.

ALLARGA I TUOI INTERESSI
Non vi dedicate a un nuovo hobby da secoli, ormai la vostra vita è solo casa e lavoro. Buttatevi a capofitto in un progetto nuovo, sperimentate nuovi interessi: sono tutti cambiamenti positivi che innescano benessere e ottimismo. E poi chissà mai che al corso di giardinaggio non conosciate qualcuno di interessante.

SII CURIOSA
All'aperitivo a casa della vostra amica staccate gli occhi dal cellulare e fate nuove conoscenze. Fate molte domande, siate curiose di saperne davvero sul conto di quella persona, non fermatevi a conversazioni superficiali. Imparate ad ascoltare di più.

SII TE STESSA

Se durante la conversazione lui esprime delle opinioni con le quali non siete d'accordo, non siate compiacenti, ma spiegate il vostro punto di vista. Basta nascondervi dietro maschere che non vi rendono giustizia: voi siete voi, con le vostre idee e la vostra personalità; abbiate il coraggio di esporvi.

ATTENTA AI VALORI
Gli opposti si attraggono... forse solo all'inizio, però: per costruire un rapporto solido occorrono delle basi altrettanto solide, come i valori, che devono essere condivisi per creare un territorio comune, in cui realizzare il progetto più grande: una vita a due.


Leggi anche:

- Come ritrovare la coppia dopo le vacanze
- Strategie quotidiane per non perdere tempo
- Se parli male, probabilmente pensi male