Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Marquez: "A Misano testo me stesso"

L’ex campione del mondo prenderà parte ai test di Misano dopo il gran premio di San Marino: se non sarà in condizione salterà Aragon

Marc Marquez

Marc Marquez

Misano, 4 settembre 2022 - Marc Marquez è pronto a tornare. Il pilota spagnolo della Honda sarà di scena nei test seguenti il gran premio di San Marino. Sarà l’occasione per testarsi in vista del ritorno in gara fissato per Aragon, dove Marquez ha provato nei giorni scorsi una Cbr 600.

MotoGp Misano 2022: la gara

Marquez: “Se non sarò in forma salterò Aragon”

Oltre che un test importante per Honda, che deve ritrovare competitività nel 2023, Misano rappresenta un bel banco di prova per le condizioni fisiche di Marc Marquez dopo l’operazione al braccio. Per i medici la guarigione è al100% e lo spagnolo può spingere in moto: “Nei test metterò alla prova me stesso - le sue parole - Se starò bene la Honda potrà decidere il da farsi. Non riesco ancora a guidare come prima ma riesco a fare meno fatica rispetto al recente periodo. I medici mi hanno dato l’ok al 100%, posso forzare e capire come reagirà il mio corpo. Se non sarò in condizione non gareggerò ad Aragon”. Intanto, oggi si corre con Bagnaia che proverà a recuperare altri punti a Quartararo, solo ottavo in griglia, mentre in Moto 3 si registra lo straordinario successo di Dennis Foggia che riapre i giochi per il Mondiale. Leggi anche - Quartararo avverte: "Non so dove sorpassare"