Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Aragon 2020, Rossi: "Pista difficile per me. Ma quest'anno sono veloce"

Il pilota della Yamaha cerca riscatto sul tracciato di Aragon dopo le tre cadute consecutive fra Milano, Barcellona e Le Mans

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Milano, 14 ottobre 2020 - Obiettivo cancellare i tre zeri consecutivi. Valentino Rossi vuole mettersi assolutamente alle spalle le cadute in cui è incappato fra Misano, Barcellona (quando si trovava al secondo posto) e Le Mans, dove è finito a terra sostanzialmente alla prima curva. Ad Aragon il Dottore punterà innanzitutto a tornare a racimolare punti, dopo essere sprofondato in 13esima posizione nella classifica piloti della MotoGp. 

"Aragon pista difficile"

"Dopo Le Mans, siamo partiti direttamente per il secondo Gran Premio di fila. Aragon è sempre stato un tracciato complicato per me - ha detto il numero 46 della Yamaha - per cui sarà una bella sfida andare forte su questa pista. Ma quest’anno sono abbastanza veloce e ho buone sensazioni relativamente alla moto. Lavoreremo ancora sodo e proveremo a capire se possiamo alzare il livello delle nostre prestazioni in occasione di questa corsa". 

Leggi anche: Orari e tv del weekend ad Aragon