Mercoledì 24 Aprile 2024

Moto gp, Alex Marquez: "La Honda ha perso la direzione con l'assenza di Marc"

Il fratello di Marc Marquez parla dell'involuzione Honda, senza l'ex campione del mondo persa la rotta ascoltando altri piloti: problemi sia all'anteriore che al posteriore

Alex Marquez

Alex Marquez

Bologna, 1 luglio 2022 - Una Honda in grande difficoltà senza Marc Marquez. Pol Espargaro, Taka Nakagami e Alex Marquez non riescono in questa fase a ottenere risultati all'altezza e l'assenza dell'otto volte campione del mondo sembra aver inceppato anche gli sviluppi della moto. Marquez aveva disegnato una Honda su misura per lui, con forte feeling all'avantreno, un aspetto che prima ha fatto sì che Jorge Lorenzo dicesse basta e poi che Pol Espargaro andasse a cercare maggior feeling al posteriore. Ora c'è la sensazione che la Honda abbia perso tutti i suoi punti di forza.

Alex Marquez: "La Honda ha perso la rotta senza Marc"

A parlare della difficile situazione in Honda è stato il fratello di Marc, ovvero Alex Marquez che il prossimo anno passerà con il team Gresini: "Dal 2020 con l'assenza di Marc la Honda si è persa - le parole di Alex a Motorsport.com - La Hrc era abituata ad avere un pilota che dettava la direzione e senza Marc forse sono stati ascoltati altri piloti e la situazione si è complicata". Con indicazioni diverse da quelle di Marc la Honda ha poi perso la direzione non trovando il bandolo della matassa: "In un certo senso si è incasinata, perché il feedback era diverso da quello che Marc dava in quel momento. Ed è stato allora che hanno perso la strada", l'analisi di Alex Marquez.

Leggi anche - Marquez: "Dopo l'ultima operazione ho ritrovato speranza"