Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp, Marquez: "Dopo l'ultimo intervento ho ritrovato speranza"

Il pilota della Honda ha fatto il punto sul suo blog Repsol dopo l'operazione: alla sesta settimana faremo una radiografia, ma senza operazione avrei smesso in due anni

Marc Marquez

Marc Marquez

Roma, 28 giugno 2022 - Procede bene il perccorso post operatorio di Marc Marquez. L'operazione negli Stati Uniti servirà per ridare consolidamento al braccio destro dell'ex campione del mondo, che da ora in avanti può ritrovare la speranza di tornare ai suoi livelli. Lo ha ammesso lui stesso sul suo blog in collaborazione con Repsol.

Marquez: "A breve nuova radiografia"

Marc Marquez ha provato a disputare interamente questa stagione di moto gp ma ben presto si è reso conto che una nuova operazione sarebbe stata inevitabile. L'osso non si era consolidato: "Mi sono reso conto a inizio campionato di avere limiti molto grandi - le sue parole - Volevo gareggiare tutta la stagione ma l'osso non era consolidato al cento per cento, solo le persone a me vicine lo sapevano. Il momento della decisione è arrivato vicino al Gp di Francia". Da lì nuova operazione e ritrovata speranza, altrimenti Marquez avrebbe smesso in un paio di anni: "Abbiamo deciso per una nuova operazione dopo una Tac 3D e sono stato molto soddisfatto della meticolosità dell'intervento negli Stati Uniti, tutto è stato preparato per tempo prima e subito dopo l'operazione sono potuto tornare a casa". Adesso Marquez si sottoporrà ad una nuova radiografia per delineare il percorso di recupero: "Una volta fatta la radiografia stabiliremo che percorso seguire per il recupero, nutro speranza, perché per il mio modo di gareggiare non mi sarei visto in sella per più di due anni, ora dopo l'intervento penso di poter continuare senza dolore".

Leggi anche - Assen 2022, Bagnaia trionfa, cade Quartararo