Giovedì 25 Aprile 2024

Marc Marquez, positivo il primo controllo post operatorio

Il pilota spagnolo si è sottoposto a intervento chirurgico all'omero destro due settimane fa. I medici: "Siamo contenti"

Marc Marquez

Marc Marquez

Milano, 18 giugno 2022 - Procede bene il recupero di Marc Marquez dopo l'operazione all'omero destro a cui si è sottoposto due settimane fa. Lo spagnolo in giornata è stato visitato presso l'Ospedale Ruber Internacional di Madrid da un'équipe medica composta dal dottor Joaquin Sánchez Sotelo, dal dottor Samuel Antuña e dal dottor Angel Cotorro. "Ho fatto una visita medica a Madrid e i medici sono contenti - le parole dello spagnolo riportate in una comunicato diffuso dalla Honda - Il mio braccio è immobilizzato e sarà così per le prossime settimane. I miei sentimenti finora sono positivi perché non ho dolore, questo è molto importante. Mi permette di riposare e seguire le regole dei medici: una dieta sana, bere molto e cercare di uscire con i nostri cani perché è importante che il corpo non sia inattivo. La cosa più importante dei miei medici è che devo essere calmo e paziente". 

Fra quattro settimane il prossimo controllo

I medici hanno evidenziato un’evoluzione positiva della ferita chirurgica e hanno invitato Marquez, il cui rientro in pista è previsto per il prossimo campionato, a continuare ad effettuare esercizi controllati di mobilizzazione passiva della spalla e del gomito per le prossime quattro settimane, al termine delle quali è previsto il prossimo controllo. "Sta iniziando a muovere la mano - le parole Alberto Puig, team manager della Honda - Al telefono l’ho sentito molto motivato. Era di buon umore”. 

Leggi anche: Pole di Bagnaia in Germania