Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Bagnaia: "Prossima stagione? Dobbiamo imparare dagli errori commessi"

Il campione del mondo è già proiettato sul 2023: "L’importante è rimanere tranquilli perché sappiamo che lavorando bene e facendo il massimo, riusciamo a ottenere grandi risultati"

Bagnaia con Mattarella

Bagnaia con Mattarella

Rimini, 4 dicembre 2022 - "È stato un momento emozionante e soprattutto mi riempie d’orgoglio perché è il massimo possibile per noi piloti e mi rende molto contento. Questo è esattamente il sogno di quando ero bambino, ovvero arrivare in MotoGp e vincere il titolo. E farlo con la Ducati è la ciliegina per il mio sogno“. A un mese di distanza dal successo mondiale, Francesco Bagnaia ancora si gode i festeggiamenti. Dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria di Pesaro, ieri per il pilota classe '97 è stato premiato in occasione dei FIM Awards con la medaglia d'oro dedicata a tutti gli iridati della stagione nelle varie categorie motociclistiche.

Fra futuro e Rossi

Passata la sbornia, adesso la concentrazione sarà rivolta alla prossima stagione. “Bisognerà pensare un po’ più in grande. Ma vincere questa medaglia è veramente un risultato molto grande. E' la consapevolezza a dare serenità. Vedremo, in ogni caso servirà dimostrare che abbiamo imparato dai nostri errori di questa stagione e partire già da un punto più avanzato - le parole di Bagnaia - Secondo me è molto difficile già prevedere o immaginarsi cosa succederà. L’importante è rimanere tranquilli perché sappiamo che lavorando bene e facendo il massimo, riusciamo a ottenere grandi risultati”. Sul palco di Rimini, per ricevere un riconoscimento alla carriera, è salito anche quel Valentino Rossi che il ducatista considera un mentore. “Ho la fortuna di poter condividere la mia vita molto spesso con Vale perché siamo veramente tanto insieme e mi rendo conto di essere molto fortunato perché posso chiedergli cose che non tutti possono chiedere ed è una persona fantastica, nessuno sarà mai come lui”.

Leggi anche: Marini guarda al 2023