Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali 2018, Corea del Sud-Messico. Orari tv e probabili formazioni

Un solo precedente tra le due squadre: i messicani a caccia della qualificazione, i coreani devono rilanciarsi dopo la sconfitta con la Svezia, altrimenti rischiano di essere fuori Mondiali 2018, le partite di oggi. Orari tv e dirette

Chicharito Hernandez alla guida del Messico

Chicharito Hernandez alla guida del Messico

Bologna, 22 giugno 2018 – La seconda partita di un girone del Mondiale è quasi sempre decisiva: può garantire la qualificazione, o spesso l’eliminazione. E allora Messico-Corea del Sud è importante per entrambe, i messicani vincendo ipotecherebbero la qualificazione, i coreani invece hanno bisogno di punti per evitare l’eliminazione precoce. La squadra del c.t. Osorio, tra l’altro, ha prodotto la sorpresa più evidente del primo turno con la vittoria sui campioni in carica della Germania. 4-2-3-1 per il Messico che farà affidamento sull’esperienza del Chicharito Hernandez, che davanti sarà sorretto dal Layun, Vela e Lozano alle sue spalle. Panchina iniziale per Marquez che però, con lo scampolo di partita giocato con la Germania, è diventato il terzo giocatore della storia a giocare in cinque edizioni diverse dei Mondiali assieme a Antonio Carabajal, altro messicano, e Lothar Matthaeus. Per il Messico mancano anche due vittorie consecutive al Mondiale dal 2002, quando sconfisse Ecuador e Croazia nel girone in cui era presente anche l’Italia.

Mondiali 2018, le partite di oggi. Orari tv e dirette

ULTIMA SPIAGGIA COREA – La Corea del Sud invece è praticamente all’ultima spiaggia. Dopo la sconfitta con la Svezia dovrà arrivare una vittoria contro il Messico, anche perché all’ultima giornata sfiderà la Germania che proprio contro i nordici potrebbe rilanciarsi. Il primo match è stato onestamente brutto per gli asiatici che hanno collezionato più gialli che conclusioni in porta. C’è solo un precedente ai Mondiali tra le due squadre e risale al 1998 quando i messicani trionfarono 3-1 nella fase a gironi. Per il c.t. Tae-yong 4-3-3 con il tridente offensivo Son-Kim-Hwang.

ORARI TV – Si gioca alle 17 di domani alla Rostov Arena con diretta televisiva su Italia 1. Live streaming sul sito Mediaset e sul dispositivo mobile Premium Play.  

Probabili formazioni

Corea del Sud (4-3-3): Hyeon-uh Jo; Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang, Ju-ho Park; Ja-cheol Koo, Sung-yong Ki, Jae-song Lee; Heung-min Son, Shin-uk Kim, Hee-chan Hwang. CT: Tae-yong

Messico (4-2-3-1): Ochoa; C.Salcedo, H.Ayala, H.Moreno, Gallardo; H.Herrera, Guardado; Layun, Carlos Vela, Lozano; J.Hernandez. CT: Osorio.

Segui la diretta