Mercoledì 24 Aprile 2024

Iling cambia la gara Danilo fuori tempo

Szczesny 6. Spiazzato da Orsolini sul dischetto, dice no a Barrow, che nel finale di primo tempo sfiora il raddoppio rossoblù.

Cuadrado 6. Spinge ma fatica ad affondare. Conquista un punizione al limite, mette un paio di cross, ma è sempre raddoppiato.

Gatti 5,5. Graziato da Aebischer su una palla persa in area che rischia di macchiare una prova solida.

Danilo 5. E’ suo il fallo da rigore su Orsolini, che lo disorienta con un doppio passo. Sozza sorvola, il Var Mazzoleni non perdona.

Alex Sandro 5,5. Morbido a contrasto su Orsolini, nell’azione del rigore mette Fagioli davanti alla porta con un lancio dalla retroguardia.

Fagioli 5. E’ l’unico che ha il passo dell’incursore e nel primo tempo arriva a tu per tu con Skorupski tre volte: si divora una doppia occasione.

Locatelli 6. Detta i tempi e scherma la difesa, ma sbaglia alcune scelte: non ultima quella di passare in area a Cuadrado invece di tirare davanti al portiere.

Rabiot 6. Ci mette fisico e testa, non incursioni, sprint e gol.

Chiesa 6. Qualche incursione, prova la conclusione, recupera palla e lancia Milik verso il rigore. Mancano strappi e forza dei giorni migliori. Ma Bologna per lui è un passo avanti.

Milik 6. Rigore con saltello, stile Jorginho: e come l’italo-brasiliano contro la Svizzera lo sbaglia. Si rifà nella ripresa, con un gran sinistro al volo per il pari.

Kostic 5,5. Primo tempo, la Juventus passa da lui per sfondare: poi scompare.

Iling 7. Si inventa la giocata da cui nasce il pareggio e sfiora il gol pochi minuti dopo: gira la gara.

Soulè 5. Si divora a 5 dalla fine un gol a porta vuota. Miretti 6. Infoltisce il centrocampo. Vlahovic ng. Paredes ng.

All. Allegri 6. Dopo 4 ko consecutivi rischia la manita, ma azzecca i cambi e raddrizza la gara.

Voto squadra 6

Marcello Giordano