Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1, Wolff: "Siamo a fine primo quarto. Fiduciosi di poter migliorare"

Il team principal di Mercedes guarda con ottimismo al futuro, a Barcellona il confronto con i test invernali per capire se la direzione è giusta

Toto Wolff

Toto Wolff

Bologna, 17 maggio 2022 - Barcellona sarà uno spartiacque per la Mercedes. La casa tedesca è partita con enormi difficoltà in questa stagione, con un progetto innovativo ma non ancora veloce e performante. In Spagna, dove si tengono i test invernali, i progettisti Mercedes capiranno se la strada intrapresa è quella giusta o se si dovrà rivedere qualcosa. Il team principal Toto Wolff si è mostrato ottimista dopo i discreti segnali emersi negli ultimi gp.

Wolff: "Siamo a fine primo quarto, miglioreremo"

Barcellona è da sempre il circuito che più di ogni altro fornisce indicazioni chiare sulla competitività delle monoposto e Mercedes cerca riscontri: "Se il Mondiale fosse una partita di basket a Barcellona saremmo a fine primo quarto - le parole di Wolff a Speedweek - Siamo ancora all'inizio e c'è molto tempo per migliorare le prestazioni. Stiamo studiando i dati dopo Miami e l'obiettivo è migliorare la vettura in Spagna dove abbiamo guidato nei test invernali. Il raffronto ci farà capire molte cose ma restiamo fiduciosi, faremo un passo avanti".

Leggi anche - F1, Wolff: "Progetto sbagliato? Dopo Barcellona capiremo"