Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1, Wolff: "Progetto Mercedes sbagliato? Dopo Barcellona capiremo"

Il team principal ammette la possibilità di cambiare progetto dopo il Gp di Spagna, le fiancate zero a Barcellona avranno una risposta

Toto Wolff

Toto Wolff

Roma, 10 maggio 2022 - Tutto si deciderà a Barcellona. Il progetto 2022 della Mercedes a fiancate zero sarà di fatto analizzato nella sua complessità dopo il gran premio di Spagna, con la possibilità per i tedeschi di abbandonare la strada e cambiare direzione. Lo ha ammesso Toto Wolff a Motorsport.com. La casa tedesca, in netta difficoltà con il porpoising, sta valutando la possibilità di tornare indietro nella progettazione.

Wolff: "Dopo Barcellona decideremo"

Nei primi test invernali di febbraio, la Mercedes aveva messo in pista una soluzione più standard e conservativa, poi dai secondi test è comparsa la vettura senza fiancate ma il porpoising sembra aver sparigliato le carte progettuali dei tedeschi: "Grazie ai dati dei test, nel gran premio di Spagna capiremo se il concetto precedente sia il migliore nel mondo reale - le parole di Wolff - Potremo correlare i dati di febbraio con quelli del gran premio e ci metteremo di fronte a uno specchio chiedendoci se abbiamo sbagliato strada e se varrà la pena di cambiarla".

Leggi anche - Formula 1, Binotto: "In Spagna porteremo aggiornamenti"