Venerdì 19 Aprile 2024

Prove libere F1 Gp Miami 2023: Verstappen il più veloce. Ma la Ferrari c’è con Sainz e Leclerc

Il campione del mondo della Red Bull è primo davanti ai piloti della Rossa. Poi Perez, Alonso, Norris, Hamilton e Stroll

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc

Miami (Stati Uniti), 6 maggio 2023 – Dopo Baku, il Mondiale di Formula 1 riparte con il Gran premio di Miami. Grande battaglia già nelle prime due sessioni di prove libere, con Red Bull e Ferrari protagoniste.

Le libere 2

E' stato il campione del mondo Max Verstappen (Red Bull) il più veloce nelle seconde prove libere del Gp di Miami. Il pilota olandese ha fermato il cronometro sull'1'27"930 con quasi 4 decimi di vantaggio sullo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz. Terzo, a 468 millesimi, l'altra Rossa del monegasco Charles Leclerc, protagonista di un fuoripista a 10 minuti dalla fine delle prove, costato la bandiera rossa. Quarto il messicano Sergio Perez con la sua Red Bull (+0"489), quinto lo spagnolo Fernando Alonso (Aston Martin, +0"730), sesto Lando Norris su Mclaren (+0"811), settimo il britannico Lewis Hamilton (Mercedes). Chiudono la top ten Lance Stroll (Aston Martin), Esteban Ocon (Alpine) ed Alexander Albon (Williams). Sessione molto veloce condizionata dal caldo e da un asfalto nuovo che ha fatto girare le macchine con velocità insospettabili per una FP2.

Le libere 1

Le libere 1 hanno segnalato il dominio delle Mercedes. Il giro veloce è stato di Russell (1'30"125), seguito da Hamilton (+0"212). Terzo posto per il ferrarista Leclerc a 324 millesimi. Quarto Verstappen che ha anticipato l'altra Ferrari di Sainz (+0"599); sesto il francese dell'Alpine Gasly (+0"979), settime e ottave le Aston Martin di Alonso e Stroll. Nono Hulkenberg (+1"267) della Haas, protagonista di un incidente con relativa bandiera rossa a metà delle prove. Decimo Ocon con l'altra Alpine.

Gp Miami: guida al tracciato, orari e dove vedere la gara in tv

Programma e orari del weekend

Sabato 6 maggio: ore 18:30 prove libere 3, ore 22 qualifiche (TV8 ore 23:30)

Domenica 7 maggio: ore 21:30 Gran premio di Miami (TV8 ore 23:30)

La diretta sarà trasmessa da Sky Sport, che trasmetterà sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1. Lo streaming sarà disponibile sui servizi NowTv e Sky Go. TV8 trasmetterà in chiaro, ma in differita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su