Venerdì 26 Aprile 2024

Udinese-Verona 1-1, alla Dacia Arena friulani e scaligeri non vanno oltre il pari

L'autogol di Becao e la rete di Samardzic decidono il monday night di Serie A

Samardzic in gol (Ansa)

Samardzic in gol (Ansa)

Udine, 30 gennaio 2023 - Udinese e Verona non sono andate oltre l'1-1 nel posticipo del lunedì, valido per la 20^ giornata di Serie A. Allo sfortunato autogol di Becao in apertura di match ha risposto Samardzic su assist di Beto. Nella ripresa le due squadre non sono riuscite a farsi male e si sono, dunque, spartite la posta in palio.

Primo tempo

La partita si apre con un autogol sfortunato dell'Udinese. Al 4' Lazovic recupera palla sulla trequarti, osserva la porta e calcia da lontissimo; il suo tiro impatta contro la testa di Becao, il pallone si impenna e scende accarezzando la traversa e infilandosi beffardamente alle spalle di Silvestri. Il Verona, ora in vantaggio, viene subito schiacciato dietro dai friulani che cercano il pareggio. Al 12' Montipò salva tutto su Success, che tenta di sorprenderlo dal cuore dell'area. Il gol dell'1-1 arriva al minuto 21: Beto protegge un pallone spalle alla porta e tocca dietro per la corrente Samardzic, che di prima di mancino realizza il gol del pari. I padroni di casa vanno vicini a completare la rimonta in un paio d'occasioni: prima, al 32', Bijol sciupa una buona opportunità sugli sviluppi di un corner, poi al 39' Montipò salva su Beto e Magnani evita il peggio sul tentativo di tap-in di Udogie.

Secondo tempo

Nella ripresa il Verona torna in campo con maggiore voglia di fare gioco. Dopo una potenziale chance per Lasagna, però, è ancora l'Udinese con Perez su calcio d'angolo a rendersi pericolosa; Montipò è attento ed evita guai. Comincia la girandola dei cambi e al 75' Ngonge, appena subentrato, calcia dai venti metri e impegna Silvestri in una parata in tuffo. Questa è l'ultima vera emozione del match, che nel secondo tempo ha vissuto di ritmi alti ma poche opportunità da rete. Leggi anche: Milan-Sassuolo 2-5, i rossoneri affondano a San Siro