Mercoledì 24 Aprile 2024

Sorteggio Champions Inter, Zanetti: "C'è rammarico"

Il vice presidente ha commentato il disguido del software per i sorteggi Champions, l'Inter aveva pescato l'Ajax, ora c'è il Liverpool

Javier Zanetti

Javier Zanetti

Milano, 14 dicembre 2021 - E' stato un pomeriggio di alti e bassi quello di ieri per i tifosi dell'Inter. L'urna per i sorteggi di Champions League ha dovuto produrre due esiti diversi, perché la prima estrazione è risultata irregolare e si è reso necessario ripetere. I nerazzurri avevano pescato inizialmente l'Ajax, sorteggio comunque duro, ma forse il male minore rispetto al secondo, cioè quello definitivo, ovvero il Liverpool.

Cosa è successo

La spiegazione ufficiale per quanto accaduto sta nell'errore del software che si occupa del sorteggio. Di fatto era stato inserito lo United tra i possibili rivali del Villareal, impossibile perché provenienti dallo stesso girone, e il sorteggio aveva prodotto proprio quell'accoppiamento anomalo poi immediatamente cancellato dalla Uefa. Il problema è che si è palesato un secondo errore nei sorteggi per l'Atletico Madrid con lo United assente dai suoi possibili rivali. Ecco allora che si è reso necessario un reset totale, cancellando il primo accoppiamento dell'Inter con l'Ajax. Nel secondo sorteggio, per fortuna regolare, i nerazzurri sono poi stati sorteggiati con il Liverpool.

 

Zanetti: "C'è rammarico"

 

Nella serata, a margine di un evento della fondazione Pupi, è stato il vice presidente dell'Inter Javier Zanetti a commentare il sorteggio, che poteva essere visto benevolo in prima urna, malevolo in seconda: "Chiaramente c'è rammarico per l'accaduto - le parole di Zanetti - Tutti conosciamo la forza del Liverpool, affronteremo una grande squadra ma anche l'Inter è una società gloriosa. Avremo modo di preparare la sfida e saremo in grado di reggere il confronto". Ma come si può andare avanti in Champions? Zanetti lo sa bene: "E' la competizione dei dettagli e anche questa partita lo sarà". Si gioca a San Siro il 16 febbraio, a Liverpool il 6 marzo.

Leggi anche - Sorteggi Champions: Inter con il Liverpool, Juve con il Villareal