Lunedì 29 Aprile 2024

Sorteggi Champions quarti, Juventus-Real Madrid e Barcellona-Roma

Abbinamenti proibitivi per le italiane. Lazio in ballo per l'Europa League Quarti di Champions 2018, date e tabellone completo Juventus-Real ai quarti di Champions, le date di andata e ritorno

Champions League, gli abbinamenti dei quarti (Ansa)

Champions League, gli abbinamenti dei quarti (Ansa)

Nyon, 16 marzo 2018 - Quarti di finale proibitivi per le italiane in Champions League. Nei sorteggi di Nyon, la Juventus pesca il Real-Madrid mentre la Roma il Barcellona. Ultimata la cerimonia (qui dove vederla in diretta tv e streaming), si è passati all'Europa League: per la Lazio di Inzaghi, che ieri si è imposta 2-0 a Kiev, c'è il Salisburgo. Avversario ostico (ha eliminato il Borussia negli ottavi di finale), ma non tra i più temibili. 

Quarti di Champions 2018, date e tabellone completo

Il risultato dei sorteggi (live sul sito Uefa)

Barcellona-Roma

Siviglia- Bayern Monaco

Juventus-Real Madrid

Liverpool-Manchester City

JUVENTUS-REAL MADRID - Non voleva il Barcellona, Allegri ("sono otto anni che lo prendo, spero in un anno di riposo"). Ma anche il Real era decisamente da evitare in quanto "squadra favorita, sta crescendo fisicamente e tecnicamente e in Liga non ha più chance di vincere".  I blancos, hanno solo l'obiettivo Champions davanti e, soprattutto, sanno come si vince. Passato il momento buio, Zidane ha ritrovato la verve di C.Ronaldo, in gol a ripetizione nelle ultime uscite, ha recuperato giocatori infortunati e ha una qualità impressionante nell'organico, forse la più alta di tutto il lotto. Insomma, per Buffon e compagni, che giocheranno l'andata in casa, ci sarà da sudare. 

Juventus-Real ai quarti di Champions, le date di andata e ritorno

BARCELLONA-ROMA - Evitato lo spauracchio del derby, Di Francesco non festeggerà certo l'esito dell'urna. Sarebbe stata comunque una sfida difficile, dato che la Roma non gioca un quarto di finale dal 2008. Ma pescare il Barcellona di Messi (con andata al Camp Nou), rende ancora più ripida la salita. Diamo un po' di numeri: i catalani stanno dominando il campionato spagnolo, hanno appena archiviato il 15esimo risultato ultile consecutivo e non prendono una rete da oltre 400'. Per non parlare di 'mister 100 gol', che per dirla alla Simeone o alla Conte, "decide da solo le partite". Ai giallorossi servirà più che un'impresa. 

DATE - Le gare di andata dei quarti si giocheranno il 3 e 4 Aprile, il ritorno il 10 e 11 aprile. Per quanto riguarda invece le semifinali, l'appuntamento con il sorteggio è per il 13 aprile. Il 24 e il 25 aprile si giocheranno le gare di andata, mentre il ritorno è fissato per 1 e 2 maggio. Finale sabato 26 maggio allo stadio NSC Olimpiyskyi di Kiev. 

CHAMPIONSWAGS_25621589_172441
CHAMPIONSWAGS_25621589_172441

EUROPA LEAGUE - E' andato meglio il sorteggio di Europa League per l'unica italiana rimasta in corsa. Ai quarti la Lazio inconterà gli austriaci del Salisburgo che nel turno precedente hanno eliminato, a sorpresa, il Borussia Dortmund. Ecco gli abbinamenti:

Lipsia-Marsiglia

Arsenal-Cska Mosca

Atletico Madrid-Sporting Lisbona

Lazio-Salisburgo