Giovedì 9 Maggio 2024

Sorteggi Champions quarti, a che ora e dove vederli in tv

Venerdì 16 marzo appuntamento con l'urna di Nyon: si decide anche il tabellone di Europa League. Ecco i dettagli e le date del calendario Quarti di Champions 2018, date e tabellone completo Sorteggi Champions quarti, Juventus-Real Madrid e Barcellona-Roma

Sorteggi di Champions e Europa League (Ansa)

Sorteggi di Champions e Europa League (Ansa)

Nyon, 14 marzo 2018 - Chiusi gli ottavi di finale, tutto è pronto per i sorteggi di Champions League che decreteranno gli abbinamenti dei quarti. L'appuntamento è per venerdì 16 marzo alle 12, quando a Nyon, sede della Uefa, inzierà la pesca dall'urna. Subito dopo, alle 13, sarà la volta del sorteggio dei quarti di Europa League. Ecco i dettagli e le informazioni per seguire l'evento in tv

Sorteggi Champions quarti, Juventus-Real Madrid e Barcellona-Roma

Quarti di Champions 2018, date e tabellone completo

LE SQUADRE - Il sorteggio avverà fra le squadre risultate vincenti agli ottavi di finale. Dunque fra Liverpool, Manchester City, SivigliaReal Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e le italiane Juventus (approdata ai quarti dopo aver battuto il Tottehnam nel turno precedente), e Roma (che ieri ha sconfitto lo Shakhtar Donesk).   

TV  E STREAMING, ORARI - La cerimonia, con l'ambasciatore della finale di Uefa Champions League Andriy Shevchenko, sarà visibile in tv, anche in chiaro: oltre a Mediaset Premium (diretta dalle 11.45) e Eurosport 1 (diretta dalle 12), trasmette anche Italia 1 (diretta dalle 11.45). Live streaming  disponibile gratis sul sito di Mediaset e sul portale della Uefa, su Sky Go e Premium Play per gli abbonati. L'evento sarà poi coperto in maniera integrale sui social network Uefa (Instagram, Facebook e Twitter). 

Champions League, tabellone e risultati 

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO - Il sorteggio è aperto, senza teste di serie. Non ci sono vincoli geografici: questo significa che potranno essere abbinate due squadre della stessa federazione nazionale: in poche parole Juventus e Roma potrebbero ritrovarsi contro in un derby inedito, così come Liverpool e Manchester City, Siviglia e Real Madrid, Barcellona-Real e Siviglia-Barcellona. Le formazioni sorteggiate per prime giocheranno l'andata in casa. 

DATE E CALENDARIO - Le partite di andata dei quarti di finale si giocheranno martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre quelle di ritorno sono in programma per il 10 e per l'11 aprile. Il calendario esatto, informa la Uefa, verrà comunque confermato dopo il sorteggio. 

Per quanto riguarda invece le semifinali, l'appuntamento con il sorteggio è per il 13 aprile. Il 24 e il 25 aprile si giocheranno le gare di andata, mentre il ritorno è fissato per 1 e 2 maggio. Finale sabato 26 maggio allo stadio NSC Olimpiyskyi di Kiev. 

CHAMPIONSWAGS_25621589_172441
CHAMPIONSWAGS_25621589_172441