Venerdì 26 Aprile 2024

Serie A, la Lazio pareggia con la Samp. L'Udinese stende la Fiorentina, 1-1 Empoli-Verona

I biancocelesti non riescono ad espugnare Marassi, gli azzurri pareggiano con gli scaligeri. Vittoria per i friulani con i viola

Sampdoria Lazio (Ansa)

Sampdoria Lazio (Ansa)

Bologna, 31 agosto 2022 - Il pomeriggio della quarta giornata di Serie A è stato animato da ben tre match delle 18:30. In primo piano c'è la Lazio, che ha pareggiato in casa della Sampdoria: ad un gol di Ciro Immobile ha risposto, all'ultimo secondo, Gabbiadini. Ad Empoli l'Hellas Verona ha strappato un pareggio per 1-1, mentre l'Udinese si è imposta sulla Fiorentina per 1-0.

Sampdoria-Lazio 1-1

Primo tempo - Felipe Anderson, tra i più attivi in questo inizio di match, testa subito i riflessi di Audero al 14' con un bel destro dal limite dell'area. La Lazio sblocca il risultato con il solito Immobile: al 21' Milinkovic-Savic si inventa un assist geniale con l'esterno, manda in porta il compagno e l'attaccante biancoceleste concretizza. Sempre Immobile va a centimetri dal gol, quando Zaccagni sbatte contro Audero in uscita e il pallone finisce sui piedi della punta azzurra, che colpisce in pieno il palo. La Samp non ci sta e reagisce con Quagliarella, tra i più pericolosi dei blucerchiati: al 39' si defila sulla sinistra, calcia forte col mancino e Provedel fa un miracolo per evitare il gol del pareggio. Secondo tempo - La reazione della Sampdoria tarda ad arrivare. Finalmente, al 62' Rincon trova una buona percussione centrale e calcia da appena fuori area; il portiere laziale è attento e leva il pallone dall'angolino basso. I blucerchiati si salvano proprio nel finale, con Gabbiadini al 92'.

Udinese-Fiorentina 1-0

Primo tempo - La Fiorentina comincia malissimo, con diversi errori compiuti dalla difesa. Al 17' Deulofeu ruba palla sulla trequarti, si invola verso l'area avversaria e serve Beto al centro, che solo contro Terracciano firma l'1-0 per l'Udinese. La prima chance per i viola arriva al 32' su corner, quando Martinez Quarta stacca fortissimo di testa e Silvestri compie un miracolo con la mano destra, che tiene i friulani in vantaggio. Secondo tempo - La ripresa non decolla e la situazione rimane stabile, con i friulani che rimangono in vantaggio. Al 69' Deulofeu innesca Pereyra con un pallone morbido, che l'argentino scarica alto sopra la traversa. Dall'altra parte ci prova Cabral, che viene fermato da una deviazione sottoporta. Al minuto 82 Deulofeu chiude un contropiede con una conclusione insidiosa, sventata da Terracciano.

Empoli-Hellas Verona 1-1

Primo tempo - Lammers accende la luce al quarto d'ora con un'iniziativa in area: la sua conclusione, da posizione molto defilata, viene bloccata da Montipò. L'Empoli aumenta la pressione e al 20' è Stojanovic che cerca fortuna da lontano; il suo tentativo è deviato e termina di poco alto sopra la traversa. Il Verona continua a soffrire e Baldanzi sfiora il palo con un bel mancino rasoterra. Il suo secondo tentativo, ancora dai venti metri al 26', si infila in rete e apre le marcature. I padroni di casa continuano a spingere e Luperto impegna ancora il portiere con un'incornata insidiosa al 35'. Secondo tempo - Il Verona si scuote e si fa vedere subito in apertura di ripresa. Lasagna calcia forte, Vicario risponde. Gli scaligeri pareggiano al 69': Kallon controlla di petto un pallone alto appena dentro l'area, colpisce al volo di sinistro e trova l'angolino per l'1-1. Leggi anche: Serie A, i risultati della quarta giornata